«Carlo Conti lascia Rai per Mediaset», c’entra Amadeus: l’indiscrezione

Pubblicato il 25 Gennaio 2023 alle 16:40

Nuovo gossip esplosivo sul conduttore di Tale e Quale Show: relegato in Rai per ’colpa’ di Amadeus trasloca a Mediaset? L’indiscrezione che ha del clamoroso

«Carlo Conti lascia Rai per Mediaset», c’entra Amadeus: l’indiscrezione

L’indiscrezione pubblicata da NuovoTv ha del clamoroso: Carlo Conti lascia la Rai e passa a Mediaset? Per il momento ci troviamo nell’ambito delle voci non confermate, ma secondo il settimanale diretto da Riccardo Signoretti qualcosa in tal senso starebbe cominciando a muoversi. Difficile da credere anche se ci sarebbe più di un motivo per cui Conti si sentirebbe insidiato da Amadeus. Molte trasmissioni del conduttore toscano sono passate al collega come L’Anno che Verrà, presentato per nove edizioni da Carlo mentre le ultime otto sono state timonate da Amadeus.

Inoltre Conti ha presentato il Festival di Sanremo per tre volte mentre Amadeus va verso la quarta (il prossimo anno sarà la quinta volta alla luce del contratto biennale firmato). Infine il preserale: Conti aveva L’Eredità presentato dal 2006 al 2014 e poi nel 2015 e dal 2017 al 2018 per un totale di 2154 puntate; Amadeus, invece, l’ha condotto sin dalla prima puntata per un totale di 984 appuntamenti dal 2002 al 2006.

Amadeus pigliatutto in Rai: Carlo Conti trasloca a Mediaset? Il retroscena

La rivista precisa che i rapporti tra Amadeus e Carlo Conti sono ottimi, ma è inevitabile che con il tempo si possa creare un pizzico di sana competizione. Come lo sport insegna, due capitani nella stessa squadra non si possono avere e così nei corridoi di viale Mazzini comincia a serpeggiare voci secondo le quali Conti avrebbe cominciato a valutare alternative. Sembra decisamente surreale dal momento che, soprattutto nell’attuale stagione televisiva, Carlo Conti è stato scelto come punto di riferimento per fronteggiare i diretti competitor con varianti del suo Tale e Quale Show. Dopo l’undicesima edizione del torneo è stato prodotto uno spin-off dal titolo Natale e Quale Show e avrà un’appendice anche in occasione del Festival con due puntate speciali intitolate Tale e Quale Show Sanremo.

Amadeus: dal fallimento a Mediaset al successo in Rai con il suo ritorno

Al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, Amadeus è rinato in televisione dopo la batosta data dalla Rai e il passaggio fallimentare a Mediaset. Nel 2007, come raccontato dalla moglie Giovanna Civitillo, ha dovuto affrontare un momento difficile della sua carriera a causa di una scelta sbagliata: andare via da Viale Mazzini per approdare a Cologno Monzese. Con quella decisione ha preso una tranvata non indifferente, ma grazie a I Soliti Ignoti e soprattutto il clamoroso successo con il Festival di Sanremo, continua a raccogliere i frutti del suo sacrificio conquistandosi un posto nell’olimpo dei conduttori.


ARGOMENTI: Carlo Conti