Canale 5, cambio programmazione soap: nuovi orari per Terra Amara e Un altro domani

Pubblicato il 23 Luglio 2022 alle 15:31

Cambio di programmazione per le soap di Canale 5: Terra Amara andrà in onda in anticipo, mentre Un altro domani slitterà. Perché questa decisione?

Canale 5, cambio programmazione soap: nuovi orari per Terra Amara e Un altro domani

Le soap che vanno in onda nel pomeriggio di Canale 5, ovvero Beautiful, Una vita, Un altro domani e Terra Amara, si preparano ad un cambio di programmazione. Una va in vacanza, un’altra si allunga e due si scambiano l’orario. Vediamo come cambierà il palinsesto a partire da lunedì 25 luglio 2022.

Canale 5, cambio di programmazione per le soap: Beautiful e Una vita

Il pomeriggio di Canale 5, per quel che riguarda le soap, si prepara ad un grande cambiamento. I vertici Mediaset hanno deciso di fare un notevole cambio di programmazione che riguarderà tutti e quattro i titoli in onda, ovvero: Beautiful, Una vita, Un altro domani e Terra Amara.

Partendo dalle prime due, da lunedì 1 agosto 2022, Una vita andrà in vacanza, mentre Beautiful si allungherà. Molto probabilmente, il Biscione ha fatto questa scelta per un motivo ben preciso. La soap opera spagnola sta per arrivare a conclusione, per cui lascerà un posto vuoto nella programmazione di Canale 5.

In vista dell’addio, Mediaset ha pensato di mandarla in vacanza per un po’ e testare i titoli attualmente in onda. Così facendo, si renderà conto degli ascolti e sceglierà il titolo che, finita Una vita, potrà prendere il suo posto. Al posto della soap opera spagnola, a partire da lunedì 1 agosto, andrà in scena Beautiful, che si allungherà e non finirà più alle 14:10. Il ritorno in tv di Una vita, stando a quanto sostiene Davide Maggio, è fissato per lunedì 22 agosto.

Un altro domani e Terra Amara: i nuovi orari

Per quanto riguarda Un altro domani e Terra Amara, il Biscione ha deciso di invertire la programmazione. Da lunedì 25 luglio, Terra Amara occuperà la fascia oraria delle 14:45, mentre l’altra soap slitterà di un’ora abbondante.

Come già sottolineato, Mediaset ha deciso di fare questa variazione in modo da decidere il titolo che andrà ad occupare l’importante fascia oraria delle 14:10. Al momento, tra Un altro domani e Terra Amara, gli ascolti migliori li ha ottenuti la soap opera turca.

A partire da settembre, quando torneranno in onda tutti i programmi classici, sia Un altro domani che Terra Amara dovrebbero trovare una collocazione fissa. Se lo share dovesse continuare ad essere come quello attuale, Terra Amara andrebbe in scena dalle 14:10 alle 14:45, per poi lasciare spazio a Uomini e Donne.

Un altro domani, invece, si inserirebbe tra il daytime di GF Vip e Pomeriggio 5. Al momento, l’unica cosa certa è che entrambe andranno in onda sempre dal lunedì al venerdì.