Barbara d’Urso su La7 al posto di Massimo Giletti? Voci sulla trattativa

Pubblicato il 2 Maggio 2023 alle 16:21

Rai, Mediaset, La7 o Netflix: dove sarà il futuro in tv di Barbara d’Urso? Tra le ultime indiscrezioni, l’arrivo in prima serata sulla rete di Urbano Cairo e sul palco di Sanremo 2024

Barbara d’Urso su La7 al posto di Massimo Giletti? Voci sulla trattativa

Si fanno sempre più insistenti i cambiamenti all’orizzonte per Barbara d’Urso a Mediaset dove l’addio della conduttrice sarebbe sempre più vicino. A dicembre 2023 scade il contratto e, secondo indiscrezioni, l’azienda non sarebbe disposta a un rinnovo. A metà 2022 il contratto era stato rinnovo solo per un anno: nell’attuale stagione tv Maria Carmela non ha avuto altri compiti assegnati se non la conduzione di Pomeriggio 5 nello ’sgabuzzino’ dove vanno in onda anche Mattino Cinque News, TG5, Studio Aperto e TgCom 24. Fuori dal piccolo schermo porta avanti impegni trasversali come il teatro, il podcast e il suo Metadurso.

In una recente intervista rilasciata a Gente, la conduttrice non ha escluso il passaggio sulla rete concorrente: Barbara d’Urso in Rai? "Con me tutto può sempre accadere, sono la donna delle sorprese", ha affermato. Nei giorni scorsi è uscita un’altra indiscrezione sul futuro della sua carriera: lo sbarco su Netflix al timone di un reality erede di Temptation Island. Questa rappresenterebbe un’esperienza lavorativa inedita per la napoletana su una piattaforma streaming.

Barbara d’Urso a La7 in prima serata al posto di Massimo Giletti?

La sospensione di Non è l’Arena ha fatto molto rumore. Massimo Giletti si è ritrovato all’improvviso senza programma ed è in scadenza il contratto che lo vincola all’azienda di Urbano Cairo in cui ha lavorato per sei anni. Per rispetto di questo, attualmente non può parlare senza autorizzazione e chiarire in modo serio i motivi che hanno portato alla chiusura della sua trasmissione. Secondo alcune voci, il suo futuro in Rai sarebbe compromesso: non firmerà alcun contratto con l’azienda di Viale Mazzini? Si fa strada anche l’ipotesi di Barbara d’Urso a La7: potrebbe sbarcare alla domenica sera, fascia fino a qualche settimana fa occupata da Massimo Giletti e ora rimasta vacante?

È il settimanale Vero a riportare la clamorosa trattativa che sarebbe in corso: "Stando ad insistenti voci di corridoio, la conduttrice, per la prossima stagione televisiva, potrebbe passare a La7…". Quale sarà il destino della padrona di casa di Pomeriggio 5? C’è chi la vuole in Rai (soprattutto dopo la pace con Lucio Presta e il passaggio nella sua agenzia), chi su Netflix e adesso pure su La7. Alla fine rimarrà salda a Cologno Monzese? C’è anche un’altra chiacchiera (ad oggi priva di fondamento) che circola, ovvero l’arrivo sul palco del Festival di Sanremo 2024 accanto ad Amadeus nelle vesti di co-conduttrice della 74esima edizione della kermesse.