Barbara d’Urso «sia in Rai che a Mediaset»: nuovo scoop sull’accordo

Pubblicato il 4 Aprile 2023 alle 14:37

Nuove rivelazioni sulla conduttrice di Pomeriggio 5 a partire dalla prossima stagione tv 2023-2024: sarà anche in Rai? Cosa è emerso

Barbara d’Urso «sia in Rai che a Mediaset»: nuovo scoop sull’accordo

Da giorni si fa strada l’ipotesi di un clamoroso passaggio di Barbara d’Urso in Rai. La conduttrice, da anni volto del pomeriggio della rete ammiraglia del Biscione, dopo il ridimensionamento delle sue trasmissioni, starebbe valutando nuove praterie. Nulla di certo, ma alcuni segnali lasciano intendere una certa apertura a partire dall’avvicinamento a Lucio Presta, agente di spettacolo per eccellenza con il quale «si sono perdonati» dopo una guerra consumata sui social durata diversi anni.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Maria Carmela possa sbarcare a Ballando con le Stelle. Milly Carlucci avrebbe intenzione di rivoluzione parte del cast sia per quanto riguarda la giuria che i ballerini professionisti che accompagnano, puntata dopo puntata, i concorrenti nel loro percorso ballerino.

Ma davvero Barbara d’Urso va in Rai? Il portale Quotidiano.net ha riportato che se la conduttrice di Pomeriggio 5 approdasse davvero nella giuria di Ballando con le Stelle non lascerebbe però il suo posto a Mediaset: "Potrebbe frequentare la tv di Stato soltanto per la parentesi di Ballando con le Stelle e intanto manterrebbe il suo contratto con Mediaset…".

Barbara d’Urso tra Rai e Mediaset dalla prossima stagione tv 2023-2024?

Legata a Mediaset da più di 25 anni, Barbara d’Urso potrebbe anche andare in Rai senza problemi. Come è noto, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato in tempi non sospetti che la conduttrice non ha contratto in esclusiva con l’azienda: "Non siamo più soliti fare dei contratti esclusivi, facciamo dei contratti a chi ha prodotti in onda". Questa potrebbe rivelarsi una bella opportunità per la conduttrice per mettere un piede nell’azienda del servizio pubblico senza lasciare Cologno Monzese. Potrebbe accettare un ruolo di secondo piano a Ballando con le Stelle rispetto a quello di padrona di casa? Il ruolo di giudice nel talent è di grande valore soprattutto in termini di visibilità.

Selvaggia Lucarelli lascia Ballando con le Stelle? Silenzio rotto

In merito al rinnovo del cast di Ballando con le Stelle da ottobre prossimo, Selvaggia Lucarelli non ha fornito una risposta chiara pur ammettendo di avere sentito voci a proposito dei nomi che si starebbero avvicinando al talent: "Ho letto, avevo già sentito alcune voci, la verità è che non so assolutamente niente. A proposito invece di voci su sostituzioni, i nomi – veri o no che siano – non mi riguardano, non è il mio programma. Conosco molto bene il mio valore nel programma, ma ritengo anche che nessuno sia insostituibile. Nella vita figuriamoci in tv".