Barbara d’Urso «lascia Mediaset», contratto non ha esclusiva: passa in Rai?

Pubblicato il 1 Aprile 2023 alle 11:26

Nuove indiscrezioni circa il futuro televisivo di Barbara d’Urso: la conduttrice dà il ben servito a Mediaset? L’incontro con Lucio Presta potrebbe essere un segnale

Barbara d’Urso «lascia Mediaset», contratto non ha esclusiva: passa in Rai?

Lo scorso anno di questi tempi si discuteva sul rinnovo di contratto di Barbara d’Urso con Mediaset. Girava voce di un ipotetico addio della conduttrice a Cologno Monzese facendo gridare alla fine di un’era dopo oltre vent’anni di frequentazione. Il rinnovo contrattuale c’è stato; Maria Carmela è tornata a settembre scorso al timone di Pomeriggio 5 in uno studio dove vanno in onda altri contenitori quotidiani della rete (Mattino Cinque, TGCom24, Studio Aperto, TG4, Sport Mediaset, Diario del Giorno) ma non ha esclusiva con Mediaset.

Questo le ha consentito di portare avanti altri progetti al di fuori dell’azienda come il teatro o l’ospitata a Domenica In per un videomessaggio all’amica Gabriella Labate, moglie di Raf. Nel filmato la conduttrice ha salutato affettuosamente anche Mara Venier con la quale si è scontrata a colpi di share fino a tre anni fa con Domenica Live. Come non ricordare le frecciatine social per gli ascolti!

La presenza a Domenica In è stata apprezzata da una parte del pubblico televisivo. Dall’altro, invece, c’è stato un insulto pubblicato dal profilo Twitter QuiMediaset indirizzato sia a Barbara che alla Venier. Quest’ultima ha deciso di recarsi dai Carabinieri per sporgere denuncia nonostante a Cologno hanno parlato di un "grave incidente". Silenzio, invece, da parte della d’Urso ma, il caso ha voluto, che dopo due giorni si è incontrata con Lucio Presta.

Barbara d’Urso e Lucio Presta pace fatta: trattativa di cambio agenzia e futuro in Rai?

Negli ultimi anni ci sono stati grandi cambiamenti professionali per Barbara d’Urso a partire dalla chiusura di Live-Non è la d’Urso e Domenica Live, quindi il ridimensionamento a Mediaset. Dopo anni, nel 2021 ha lasciato l’agenzia LaPresse per affidarsi al prestigioso Studio Di Nardo. Negli ultimi giorni, però, la conduttrice si è incontrata con Lucio Presta dopo due giorni dal mortificante tweet apparso sul profilo di QuiMediaset nei suoi confronti, in seguito all’ospitata video di una manciata di secondi a Domenica In.

Ogni malumore sembra essere svanito tra i due: si sono mostrati insieme nello scatto social postato dalla d’Urso. Il tweet ha lasciato nello stupore più totale buona parte del pubblico che nel 2020 aveva visto il manager della tv gridare a gran voce per la chiusura dei suoi salotti e avviare anche una petizione online. Queste sono prove di primi contatti per un passaggio eventuale sul servizio pubblico radiotelevisivo?

Barbara d’Urso in Rai? Voci di uno sbarco a Ballando con le Stelle ma sembra fanta-tv

Ballando con le Stelle tornerà puntuale nella prossima stagione televisiva su Rai1 con una edizione nuova di zecca che prevede rinnovamenti sia tra i giurati che tra i maestri professionisti. Sembra più che certo, ormai da mesi, l’addio di Selvaggia Lucarelli al talent di Milly Carlucci dopo i rapporti non proprio idilliaci e attriti.

Secondo TvBlog il suo posto potrebbe essere preso da Barbara d’Urso, che secondo il telemercato di queste ultime ore non sarebbe più a Mediaset a partire da settembre. Sembra fanta-televisione dal momento che è una notizia decisamente clamorosa. Fra gli altri nomi che circolano nell’ambiente anche quello di Francesca Fagnani, Nunzia De Girolamo e Luisella Costamagna.