Ballando con le Stelle, insegnanti e giudici via? «La Carlucci cambia tutto»

Pubblicato il 30 Marzo 2023 alle 11:32

Cambiamenti radicali nella prossima edizione di Ballando con le Stelle e le (presunte) nuove mosse di Milly Carlucci: chi non confermerà tra giudici e insegnanti?

Ballando con le Stelle, insegnanti e giudici via? «La Carlucci cambia tutto»

C’è ancora molto tempo prima di rivedere nella prima serata di Rai1 Ballando con le Stelle 2023. Salvo cambiamenti di palinsesto, il talent di ballo dovrebbe tornare sugli schermi a partire dal prossimo ottobre e contrastare la nuova edizione di Tu Si Que Vales. Pare, però, che Milly Carlucci abbia intenzione di apportare non poche modifiche al suo show. Secondo il settimanale Oggi le novità saranno clamorose: "La conduttrice ha infatti in mente di rinnovare il cast fisso e le dinamiche della gara".

Una volta conclusasi la precedente edizione, Selvaggia Lucarelli aveva avanzato l’ipotesi di un possibile abbandono del suo ruolo in giuria. Ci sono stati tanti dissapori che si sono consumati durante le puntate del programma e anche sulle dichiarazioni della giornalista una volta terminato lo show. La giurata aveva sottolineato che non le erano andati a genio certi comportamenti adottati dagli altri colleghi anche nei confronti del compagno Lorenzo Biagiarelli: "Tutti molto generosi anche con concorrenti poco dotati nel ballo e inspiegabilmente ostili solo con me e Lorenzo".

Milly Carlucci cambia Ballando con le Stelle ma già qualcuno ha detto addio

Attualmente Milly Carlucci è in onda con Il Cantante Mascherato. La conduttrice sta cercando di fare di tutto per far risalire gli ascolti tv del suo programma. Non è bastato l’ingresso di Iva Zanicchi nè quello di Christian De Sica per fidelizzare il pubblico del sabato sera di Rai1. Come fa sapere il giornalista Alberto Dondolo su Oggi, "al settimo piano di viale Mazzini si dà per certo che questa sarà l’ultima edizione del programma". In realtà si parla già da qualche giorno de Il Cantante Mascherato cancellato.

La Carlucci, quindi, potrebbe concentrarsi esclusivamente sul suo fortunato e longevo Ballando. Si mormora che ci saranno rivoluzioni nel cast: chi tra i giudici non sarà riconfermato? I cambiamenti riguarderanno anche i ballerini professionisti? In attesa di scoprire qualcosa in più, un ballerino ha già lasciato accusando la trasmissione di non rispecchiare i valori del format Dancing with the Stars.

Ballando con le Stelle: il governo chiede conto alla Carlucci sulla regolarità dei voti social

A pochi mesi dall’ultima edizione di Ballando con le Stelle, vinta da Luisella Costamagna, si è tornati a parlare della polemica sulle votazioni social. Dalla prossima edizione la Rai dovrà rendere pubblici gli atti relativi ai voti in seguito alla richiesta del governo. La forte critica, per il programma di Milly Carlucci, era stata quella di gara compromessa alla luce di un andamento ambiguo dell’ultima puntata.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle - Milly Carlucci