Barbara d’Urso non sarà professoressa ma ospite: cosa farà all’Università

Pubblicato il 11 Gennaio 2023 alle 17:30

La conduttrice di Pomeriggio 5 prenderà parte ad un workshop organizzato dalla IULM di Milano; nessuna docenza alla LUISS come annunciato mesi fa

Barbara d’Urso non sarà professoressa ma ospite: cosa farà all’Università

Barbara d’Urso sale in cattedra all’Università ma non come professoressa. Il 23 gennaio prossimo la conduttrice di Pomeriggio Cinque sarà presente all’Università di Comunicazione e Lingue - IULM di Milano - in qualità di ospite del progetto «Impara a mangiare: scienza, stili di vita, comunicazione», ideato e organizzato dal Prof. Nicola Sorrentino. Si tratta di sei incontri, della durata di due ore ciascuno, che inizieranno il 16 gennaio e si concluderanno il 20 febbraio 2023 e che vedranno la partecipazione di ospiti di rilievo. Oltre a Maria Carmela ci saranno anche Sara Rocchetti, Andrea Delogu, Daniela Minerva, Simona Musocchi e Vincenzo Russo. Barbara d’Urso sarà presente all’incontro dal titolo ’Il benessere e l’immagine, il ruolo dei protagonisti della Tv’ guidato da Nicola Sorrentino, ospite occasionale a Pomeriggio 5 come opinionista.

Barbara d’Urso: salta l’incarico di professoressa alla LUISS? Il retroscena

Lo scorso settembre Barbara d’Urso ha annunciato al Festival della Tv di Dogliani di avere ricevuto un incarico come docente dalla Luiss Business School per il corso su social e tv. La seconda edizione dell’Executive Program in Creatività e Gestione dei Format Tv, che oltre alla Luiss vede anche Tgcom24 tra i promotori, prenderà il via il 17 febbraio 2023. Le lezioni, per un totale di 10 moduli, si svolgeranno presso la Luiss Business School di Roma e sarà possibile seguire anche a distanza.

Un articolo pubblicato da Tgcom24 ha svelato che in aula i professionisti di primo piano del settore, a partire dal Comitato Scientifico del Programma, sarà composto da Mauro Crippa, Giancarlo Leone, Alberto Matassino, Mario Benedetto e Luca Pirolo. Tra i principali docenti chiamati a intervenire non figura Barbara d’Urso ma, tra gli altri, sono stati invitati il conduttore di Mattino 5 Francesco Vecchi e l’opinionista del GF Vip Sonia Bruganelli.

Barbara d’Urso pronta per il ritorno in teatro e il nuovo anno a Pomeriggio 5

Dopo una pausa per le feste natalizie, Barbara d’Urso è tornata in onda con Pomeriggio Cinque. La conduttrice sarà impegnata per tutta l’attuale stagione con il contenitore di informazione di Canale 5 e a partire dal 14 febbraio farà ritorno in teatro, a distanza di 15 anni, con lo spettacolo ’Taxi a due piazze’ partendo dal Teatro Nazionale di Milano per poi spostarsi in tutta Italia. Negli ultimi giorni è stata al centro del gossip: ha un flirt con Briatore? I due sono stati fotografati insieme in un hotel di lusso. Sia la conduttrice che l’imprenditore non hanno commentato la notizia.