Barbara d’Urso diventa professoressa: cosa insegna all’Università

Pubblicato il 4 Settembre 2022 alle 11:10

Notizia clamorosa su Barbara d’Urso! La padrona di casa di Pomeriggio 5 è stata assunta come docente universitaria: dove insegnerà e quale materia

Barbara d’Urso diventa professoressa: cosa insegna all’Università

È davvero inarrestabile Barbara d’Urso. Per la conduttrice di Pomeriggio 5, che torna in tv da lunedì 5 settembre con la nuova edizione, è stata assunta come docente. Ebbene sì, Barbara d’Urso diventa professoressa all’Università. Come dichiarato durante l’ospitata al Festival della Tv di Dognani, Maria Carmela svolgerà la sua docenza presso la Luiss Business School. Essa è una delle principali scuole di business italiane, specializzata in studi aziendali e gestionali, e molto quotata anche in campo internazionale. Al momento non ha aggiunto ulteriori dettagli circa il nuovo ruolo davvero inedito; l’unica cosa nota è che si occuperà di social e tv durante il corso.

Barbara d’Urso su Mediaset: «Non mi ha cacciato a calci in cu*o»

Oltre a svelare la sua nuova esperienza non televisiva, Barbara d’Urso ha smentito con forza un dietrofront di Mediaset nei suoi confronti. Nel corso della sua ospitata all’evento ha dichiarato di essere in esclusiva con l’azienda di Cologno Monzese da 23 anni. Potrebbe anche tornare in Rai un giorno:

"Mediaset non mi ha cacciata a calci in cu*o. Continuerò a fare Pomeriggio 5, se ci dovesse essere un nuovo programma in prima serata Mediaset avrebbe la precedenza. Queste persone ossessionate da me che vita di mer*a fanno che sono ossessionati?"

Per il suo ritorno in tv dal 5 settembre, Mediaset ha spianato la strada a Barbara d’Urso. Per favorire ottimi ascolti tv, la rete avrebbe deciso di offrire al ritorno della conduttrice il traino più forte possibile. Secondo voci, sarebbe stata Maria Carmela a volere lo spostamento. Pomeriggio 5 sarà anticipato da Terra Amara che, attualmente, è la soap preferita del pubblico di Canale 5 tanto da conquistare picchi del 23% di share.

Barbara d’Urso metaverso: il debutto annunciato e cosa succederà

Non soltanto Università, teatro e Pomeriggio 5: Barbara d’Urso debutta nel metaverso. La conduttrice ha annunciato il debutto nel mondo virtuale con una community denominata Meta d’Urso dove chi vorrà potrà incontrarsi, confrontarsi e dialogare tramite l’avatar della conduttrice. A breve Barbara comunicherà il link direttamente sui social. Ha già precisato che lo spazio sarà riservato ad un massimo di cento persone e che si augura di avere scambi costruttivi e creativi.