Mara Venier denuncia caso Mediaset-Twitter: «Salutame a Silvy» (FOTO)

Pubblicato il 31 Marzo 2023 alle 14:31

La conduttrice di Domenica In non ha affatto digerito il tweet di QuiMediaset_it e ha deciso di sporgere denuncia andando dai Carabinieri

Mara Venier denuncia caso Mediaset-Twitter: «Salutame a Silvy» (FOTO)

Nella scorsa puntata di Domenica In del 26 marzo si è scatenato un vero e proprio putiferio a seguito di una sorpresa in video di Barbara d’Urso con tanto di saluto a Mara Venier. L’evento non è passato inosservato e in tanti sui social hanno commentato quanto avvenuto. Tra i tweet ne è comparso uno dell’account QuiMediaset decisamente offensivo in cui le due conduttrici sono state apostrofate come "tro*e".

Dai piani alti di Cologno Monzese non sono arrivate subito le scuse ma in seguito alla sospensione dell’account. In un primo momento la conduttrice ha commentato la vicenda limitandosi a dire "molto brutto"; Barbara d’Urso, invece, ha scelto la strada del silenzio. La conduttrice di Pomeriggio Cinque, ad oggi, non ha commentato la bassezza del tweet. Dopo una serie di verifiche (?), è comparso un altro tweet dall’account ufficiale dell’azienda parlando di un accesso anomalo che avrebbe provocato questo incidente di non poco conto.

Mara Venier dai Carabinieri: denunciato il tweet Mediaset offensivo

Mara Venier ha denunciato il caso Mediaset-Twitter che l’ha vista coinvolta. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una serie di storie che la vedono dai Carabinieri. "Aspettando... scuse anche private", ha scritto la padrona di casa di Domenica In immortalandosi prima all’ingresso della Caserma dei Carabinieri e poi in una foto di gruppo con le forze dell’ordine. "Salutame a Silvy", ha poi continuato.

Evidentemente zia Mara non ha accettato le scuse Mediaset pubblicate a 24 ore dalla terribile gaffe: "Con l’account QuiMediaset è stato pubblicato un commento vergognoso, offensivo nei confronti di persone per cui Mediaset prova stima e affetto. Ci scusiamo comunque pubblicamente con i destinatari e con tutti i nostri follower. Ora le condizioni di funzionamento del profilo sono state ripristinate".

Mara Venier lancia lo slogan contro Mediaset: «Salutame a Silvy»

Nonostante il post pubblico di perdono, qualche giorno fa Mara Venier ha rilanciato con il suo modo di fare schietto e colorito: "Mi domando se qualcuno pensa che siamo tutti cog**oni... Salutame a Silvy". Il nome a cui fa riferimento il volto del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo è quello che compariva sotto il tweet incriminato e che si sarebbe attribuito la paternità dell’insulto rivolto sia a Mara che a Barbara d’Urso.

Domenica In anticipazioni: Mara Venier annuncia la querela contro Mediaset?

La denuncia contro l’account Mediaset è stata formalizzata. La Venier, che torna alle ore 14 il 2 aprile su Rai1, lancerà qualche frecciatina al Biscione e a "Silvy" direttamente dalla sua Domenica In? In studio avrà ospite Ezio Greggio, storico volto di Striscia la Notizia. Gli altri ospiti saranno: Christian De Sica, Massimo Boldi, Ivana Spagna, Maurizio Vandelli, Shel Shapiro, Andrea Roncato, Red Canzian, Jerry Calà, Valeria Marini, J-Ax, Sabrina Salerno e Gaia Tortora.