Barbara d’Urso, Discovery smentisce trattativa. La strada verso UnoMattina

Pubblicato il 2 Maggio 2024 alle 17:30

Smentito l’arrivo di Barbara d’Urso sul canale NOVE mentre si fa sempre più strada l’ipotesi dello sbarco nel mattino di Rai1 alla guida di UnoMattina da settembre 2024

Barbara d’Urso, Discovery smentisce trattativa. La strada verso UnoMattina

Indiscrezioni su indiscrezioni si accavallano circa il ritorno in tv di Barbara d’Urso a partire dalla prossima stagione televisiva. Ad oggi, tra le voci di corridoio e le indiscrezioni, emerge una realtà incerta e un panorama televisivo in costante mutamento. Le anticipazioni su un possibile progetto per Barbara D’Urso sono state diffuse, ma la messa in onda di Carramba che Sorpresa su Rai1 sembra essere ancora lontana da una certezza e decisamente surreale. Nonostante il desiderio di vedere l’ex padrona di casa di Pomeriggio 5 su uno dei principali broadcaster italiani, le trattative sembrano ancora in fase embrionale.

Le voci che circolano riguardo a un possibile approdo di Barbara d’Urso a Discovery sul canale NOVE è stato smentito. L’anteprima lanciata da Dagospia ha suscitato sorpresa, ma anche scetticismo. Nonostante il passaggio di Amadeus alla stessa rete, non sembrano esserci segnali concreti di interesse verso la conduttrice. Inoltre, la presenza del suo ex manager Lucio Presto, ora diventato acerrimo nemico di Sebastiani, potrebbe complicare ulteriormente la situazione. La voce dell’editore del NOVE smentisce categoricamente l’esistenza di contatti con Lucio Presta per progetti relativi a Barbara d’Urso sui propri canali. Le parole sono state raccolte dal portale DavideMaggio.

Rimane in piedi, invece, l’ipotesi di Barbara d’Urso a UnoMattina su Rai1 dalla prossima stagione televisiva con Daniela Ferolla fuori dai giochi e Massimiliano Ossini in forse per, eventualmente, dividere la conduzione. Come vi abbiamo raccontato di recente, c’è questa voce piuttosto insistente che circola tra i corridoi di Viale Mazzini. Questo scenario rappresenterebbe un ritorno alle origini per Maria Carmela, che già nella stagione 2008-2009 ha condotto Mattino Cinque sulla rete ammiraglia del Biscione oltre che occuparsi di cronaca e attualità anche a Pomeriggio Cinque per quindici anni di seguito e senza mai assentarsi nemmeno una volta.

Se questa voce si concretizzasse, sarebbe un momento significativo nella carriera della celebre conduttrice, che si ritroverebbe a guidare uno dei programmi più iconici e storici della tv. Il suo passato nel settore dell’informazione e dell’intrattenimento la rende una candidata ideale per portare nuova linfa e energia alla trasmissione, affrontando temi di attualità, cultura e intrattenimento con il suo stile unico e bislacco che manca tantissimo.