Barbara d’Urso a UnoMattina e Ossini-Ferolla fuori? Voce clamorosa

Pubblicato il 30 Aprile 2024 alle 18:12

Insistenti voci sul ritorno in televisione dell’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque: Barbara d’Urso condurrà la nuova stagione di UnoMattina su Rai1?

Barbara d’Urso a UnoMattina e Ossini-Ferolla fuori? Voce clamorosa

Nei corridoi di Viale Mazzini i sussurri diventano voci e le voci diventano notizie. Il clamore attuale? Una notizia alla quale, in un primo momento, abbiamo fatto fatica a credere anche noi, ma televisivamente parlando nell’ultimo anno ci sono stati forti e numerosi colpi di scena che non è escluso quello che stiamo per raccontarvi in questo articolo. Nelle ultime ore, in un post su X, Barbara d’Urso ha pubblicato una foto che la ritrae mentre sorseggia un caffè e accanto la scritta "Coming Soon". Due parole che fanno presagire il ritorno in televisione. Lo scorso anno, dopo 23 anni, ha salutato Mediaset con un divorzio piuttosto polemico, ma questa sembra essere acqua passata. Adesso tutte le forze e le energie sono concentrate sul futuro e, a questo proposito, ecco la clamorosa voce che sta circolando con una certa insistenza in attesa di capire se troverà una conferma: Barbara d’Urso conduttrice di UnoMattina su Rai1?

Tutto può succedere! Maria Carmela potrebbe varcare la soglia del contenitore mattutino del primo canale della Tv di Stato, contro la prima parte di Mattino Cinque News su Canale 5. L’ipotesi di vedere Barbara d’Urso al timone di UnoMattina non è più solo una voce lontana: è diventata una prospettiva tangibile che si insinua anche tra gli addetti ai lavori. Ma cosa significherebbe questo per il programma e per i suoi attuali conduttori? Al centro dell’attenzione c’è Daniela Ferolla, la cui presenza potrebbe vacillare di fronte all’arrivo della d’Urso. Inoltre, l’incertezza circonda anche Massimiliano Ossini, il cui futuro potrebbe essere legato a una possibile condivisione della conduzione con l’ex padrona di casa di Pomeriggio Cinque. Il cambiamento non si limiterebbe solo al cambio di volti, ma anche di una possibile rivoluzione totale del contenitore stesso, con UnoMattina che abbandonerebbe la sua impostazione attuale per abbracciare temi più ampi e inclusivi. Si parla di un ritorno alle radici dell’informazione, affrontando argomenti che spaziano dall’attualità alla cronaca, dalla politica alla cultura, dalla medicina all’economia, temi nelle corde di Barbara che ha già affrontato a Mattino Cinque nella stagione 2008-2009 e a Pomeriggio 5 per quindici anni di seguito con collegamenti ed esclusive.

L’arrivo di Barbara d’Urso a UnoMattina non è solo una possibilità remota, ma una realtà che potrebbe essere confermata nelle prossime settimane con la presentazione dei nuovi palinsesti e questo da una parte farà gioire numerosi fan e sostenitori mentre dall’altra agiterà gli animi di qualche futuro collega della Tv di Stato. L’unica certezza, a oggi, è che Barbara sarà un volto del servizio pubblico radiotelevisivo a partire dalla prossima stagione (c’è un programma e gli autori sono già al lavoro) nonostante le smentite degli attuali dirigenti.