Amadeus replica a Lucio Presta: arriva una dura stoccata

Pubblicato il 2 Maggio 2024 alle 12:31

Dopo le recenti affermazioni di Lucio Presta sul conto di Amadeus, anche quest’ultimo ha deciso di rompere il silenzio con una velenosa frecciatina. Ecco cosa ha detto.

Amadeus replica a Lucio Presta: arriva una dura stoccata

Il rapporto di collaborazione tra Amadeus e Lucio Presta è ormai interrotto, e sulla faccenda era intervenuto anche l’ex manager del conduttore. Il marito di Paola Perego, durante una recente intervista, aveva duramente sbottato contro il presentatore, portando alla luce degli altarini davvero inaspettati. Le sue dichiarazioni hanno fatto così tanto clamore, al punto da sollevare un grosso polverone sul web. Sulla questione, però, Amadeus aveva preferito adoperare la via del silenzio, almeno fino ad oggi. Poche ore fa, infatti, sul suo profilo Instagram, l’ex conduttore del Festival di Sanremo ha deciso di rompere gli indugi lanciando una velenosa stoccata. Nel commento in questione Amadeus non ha mai fatto in maniera esplicita il nome di Lucio Presta, tuttavia, i riferimenti sono stati assolutamente precisi e mirati, quindi, non sembrano esserci dubbi.

La stoccata di Amadeus contro l’ex manager Lucio Presta

Mediante un commento sul suo account di Instagram, Amadeus ha voluto replicare alle pesanti dichiarazioni che il suo ex manager Lucio Presta ha fatto sul suo conto. Il conduttore si è limitato a riportare una citazione dello scrittore Fëdor Dostoevskij perfettamente calzante con la situazione che sta affrontando. A tal riguardo, infatti, Amadeus ha scritto:

"Chi mente a se stesso, e presta ascolto alle proprie menzogne, arriva al punto di non distinguere più la verità, né in se stesso, né intorno a sé".

La frase in questione, già abbastanza eloquente di suo, è stata accompagnata anche da un sottofondo musicale, anch’esso perfettamente ficcante con tutta la faccenda. Amadeus, infatti, ha scelto come brano per accompagnare questo sfogo la colonna sonora di Pinocchio. Per il momento, questo intervento è rimasto impunito, in quanto non c’è stata, per ora, nessuna replica da parte dell’ex manager del conduttore, che certamente si sarà sentito chiamato in causa.

Recap sulla rottura tra Amadeus e Lucio Presta

I rapporti tra Lucio Presta e Amadeus sono stati definitivamente interrotti dopo le pesantissime dichiarazioni rilasciate dal manager. Stando a quanto emerso, l’apice si è toccato nel momento in cui il marito di Paola Perego ha accusato il conduttore di aver preteso un’esosa cifra extra, non prevista dal contratto, per svolgere l’incarico di direttore artistico di Arena Suzuki 2023. Pare, infatti, che Amadeus sia riuscito a strappare un assegno di 90 mila euro in più rispetto al prezzo originariamente pattuito. Secondo Presta, a spingere Amadeus ad agire in questo modo sarebbe stata qualche persona a lui vicina, che lo avrebbe consigliato in maniera decisamente errata. Già a dicembre 2023, infatti, i rapporti professionali tra i due si sarebbero interrotti e, nei mesi a seguire, sono venute fuori, gradualmente, tutti questi retroscena assurdi.