Ballando 2022 spoiler: fuori Roberta Bruzzone e nomi nuovi maestri

Pubblicato il 26 Agosto 2022 alle 13:57

Dopo l’annuncio (non confermato) del cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle, emergono nuove anticipazioni su giudici e maestri: i dettagli

Ballando 2022 spoiler: fuori Roberta Bruzzone e nomi nuovi maestri

L’appuntamento con la prima puntata di Ballando con le Stelle 2022 è fissato per il prossimo 8 ottobre. Per la nuova edizione Milly Carlucci ha deciso di apportare notevoli cambiamenti al suo talent di ballo. Se la giuria è stata confermata in toto (rivedremo Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli), a bordo campo non ci sarà Roberta Bruzzone. La criminologa è stata fatta fuori dopo cinque edizioni di presenza. Rimarrà soltanto Alberto Matano che quest’anno sarà affiancato da un ospite diverso in ogni appuntamento. Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, che hanno lasciato il ruolo di maestri di ballo, affiancheranno Rossella Erra.

Ballando 2022, smacco a Milly Carlucci: chi sono i nuovi maestri di ballo

Sorrisi e Canzoni ha svelato i nomi dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle. A causa del trasferimento di Vito Coppola nella versione inglese del dancing show, sono pronti ad assumere il ruolo di insegnante Pasquale La Rocca (vincitore di tre edizioni estere di Ballando), il campione mondiale di show dance Simone Casula e il cubano Roly Maden. In pista approderanno anche Simone Arena e Moreno Porcu.

I nomi degli insegnanti, che avranno il compito di guidare i concorrenti di Ballando, saranno confermati da Milly Carlucci durante l’ospitata a Tim Music Awards il prossimo 10 settembre. Molto probabilmente la conduttrice svelerà a quali maestri i concorrenti saranno affiancati per formare le coppie che si sfideranno a colpi di passi di danza.

Veera Kinnunen e Angelo Madonia tornano a Ballando con le Stelle

Saranno cinque le new entry che si aggiungono a due ritorni nel corpo di ballo molto graditi ai telespettatori: Veera Kinnunen e Angelo Madonia. La prima era stata costretta a dare forfait a causa della maternità. Lo scorso dicembre, infatti, la ballerina ha partorito ed è diventata madre di Valter Rosario Arvo Mingoia. Angelo, invece, ha già partecipato in coppia con Pamela Camassa nel 2017; nel 2020 e nel 2021 ha affiancato i vari ospiti chiamati in qualità di ballerini per una notte. In questi mesi è stato parte dello staff di Milly Carlucci (attaccata da concorrente trans fatta fuori all’ultimo) per i casting itineranti in tre città italiane Ballando on the Road.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle - Milly Carlucci