Ascolti TV 6 maggio, il gesto finale dei concorrenti fa gioire Amadeus

Pubblicato il 7 Maggio 2022 alle 11:38

Grande festa ai Soliti Ignoti - Il ritorno: Amadeus si lascia contagiare dalla gioia dei concorrenti

Ascolti TV 6 maggio, il gesto finale dei concorrenti fa gioire Amadeus

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 6 maggio 2022 ? Né bene e né male. In prima serata Carlo Conti ha presentato la penultima puntata di ’The Band’ e, allo stesso tempo, Canale 5 ha trasmesso ’L’Isola dei Famosi’. Se questa battaglia a suon di share è stata vinta dalla rete del biscione, nelle altre fasce orarie ha prevalso anche mamma Rai. Basti pensare ai numeri ottenuti dai giochi televisivi, L’Eredità e Soliti Ignoti - Il ritorno.

Discorso diverso per quanto riguardano le soap. La replica de Il Paradiso delle Signore, che è ripartita dalla prima stagione, ha ottenuto meno consensi rispetto alle rivali (15.1% share). Beautiful ha incassato il 18.9%, Una Vita addirittura il 19.4% e Brave and Beautiful ha conquistato il 18% di share. Tornando ai game show, sia Amadeus che Flavio Insinna sono stati al centro di una puntata movimentata!

Ascolti TV 6 maggio, Soliti Ignoti in festa: ecco quanto hanno vinto i concorrenti

La puntata milleuno dei Soliti Ignoti - Il ritorno ha riscosso consensi da parte di 4.32 milioni di appassionati, share 21.1%. Amadeus ha accolto in studio un padre e suo figlio, i quali si sono trovati di fronte alla possibilità di vincere 18 mila euro in gettoni d’oro. Una possibilità che si è trasformata in certezza visto che i due sono riusciti a vederci bene, accostando il Parente Misterioso all’ignoto giusto.

Padre e figlio si sono abbracciati, dandosi anche il bacio sulle guancia. La gioia dei due ha contagiato il conduttore, che non ha potuto fare a meno di festeggiare e applaudire i concorrenti. Era da un bel po’ che non si vedeva un trionfo ai Soliti Ignoti!

Da non trascurare i dati ottenuti da L’Eredità. Ieri sera Flavio Insinna ha giocato assieme a 4.16 milioni di appassionati, incassando uno share del 26.2% (Qui le info della puntata di ieri sera de l’Eredità).

Ascolti TV 6 maggio, vince Ilary Blasi con L’Isola dei Famosi: eliminato Clemente Russo

Spazio al Prime Time con Rai 1 che ha trasmesso la penultima puntata di The Band. Il nuovo programma di Carlo Conti è stato guardato da 2.13 milioni di persone, pari al 12.2% di share. Canale 5, con L’Isola dei Famosi (ultima puntata in diretta al venerdì), ha raggiunto 2.48 milioni di spettatori, aggiudicandosi uno share del 18.3%. Clemente Russo è stato eliminato.

Su Rai 2, NCIS ha ottenuto uno share del 6.2% mentre, a seguire, NCIS Hawai’i il 5.3%. Rai 3, con Germinal, ha ottenuto i più bassi riscontri per via degli appena 427 mila spettatori e uno share del 2.2%.

Rete 4, con Quarto Grado, ha spinto 1.18 milioni di appassionati a seguire questa trasmissione (share 7.8%). Italia 1 ha portato avanti la saga di Rocky, trasmettendo il quarto capitolo (share 5.5% e 1.083.000 spettatori).