Ascolti TV 4 luglio 2022, flop per Reazione a Catena: Marco Liorni soffre il weekend

Pubblicato il 4 Luglio 2022 alle 10:49

Colano a picco i dati auditel prodotti da Reazione a Catena: il weekend di luglio porta sfortuna sia a Marco Liorni che ai campioni del momento

Ascolti TV 4 luglio 2022, flop per Reazione a Catena: Marco Liorni soffre il weekend

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 3 luglio 2022? L’estate è praticamente entrata nel vivo e molte trasmissioni ne stanno subendo le conseguenze in termini di audience. Basti pensare che persino un programma ben collaudato come Reazione a Catena, negli ultimi due giorni, ha incassato un più che sonoro flop. Che Marco Liorni stia crollando a picco? In questa rubrica diamo spazio anche alla fascia Prime Time, che sembra mantenersi stabile con Mina Settembre!

Ascolti TV 4 luglio Prime Time, ancora bene Mina Settembre in replica

In prima serata Rai 1 si è saputa mantenere nella media del periodo. A seguire ’Mina Settembre’ sono stati 2.47 milioni di spettatori e uno share che ha raggiunto una media del 17.4%. Si tratta di dati interessanti perché la fiction della Rai è in replica in questo periodo estivo. Per rispondere alla concorrenza, Canale 5 ha pensato di mandare in onda un thriller del 2015 ’Room’, visualizzato da 1.25 milioni di persone e uno share del 9.4%.

Rai 2 ha portato avanti la sue serie tv statunitensi. A seguire ’9-1-1’ sono stati 936 mila appassionati (share 6.3%) mentre, lo spin-off ’9-1-1 Lone Star’, ha avvicinato agli schermi 855 mila utenti (share 6.1%). Rai 3 ha trasmesso il terzo appuntamento di ’Kilimangiaro Estate’, che ha arricchito le menti di 796 mila utenti (share medio del 5.7%). Su Rete 4, ’Perfetti sconosciuti’, è stato opzionato da 650 mila persone, pari al 4.6% di share. Italia 1 ha avvicinato alla televisione 792 mila spettatori con il film ’Supereroe per caso’ (share 5.5%).

Dati auditel 4 luglio 2022: Reazione a Catena soffre la domenica estiva

Durante la stagione estiva i palinsesti Rai e Mediaset subiscono una brusca frenata, calando con l’audience. Non solo per via dell’estate, ma anche per il fatto che fosse domenica, Marco Liorni si è dovuto ’accontentare’ di giocare assieme a 3.19 milioni di appassionati, pari ad uno share del 25.8%. Negli ultimi due giorni, dunque, Reazione a Catena ha sofferto il weekend estivo. Anche i campioni del momento si sono fermati, perché questo fine settimana non ha portato loro fortuna! (Qui per scoprire che cosa è successo nella puntata del 3 luglio di Reazione a Catena).