Kilimangiaro Estate: mete, ospiti e temi di domenica 3 luglio 2022

Pubblicato il 2 Luglio 2022 alle 08:27

Quali saranno i luoghi che verranno mostrati a Kilimangiaro Estate domenica 3 luglio 2022? Scopriamo insieme mete e ospiti della nuova puntata.

Kilimangiaro Estate: mete, ospiti e temi di domenica 3 luglio 2022

La nuova puntata di Kilimangiaro Estate andrà in onda il 3 luglio 2022 come sempre nella prima serata di Rai 3. Lo show condotto da Camila Raznovich tornerà dunque con un nuovo appuntamento ricco di nuovi ospiti e soprattutto con tante nuove mete da esplorare in giro per il mondo. Scopriamo dunque chi saranno i volti noti ad arrivare nello studio del programma della televisione di stato e vediamo quali saranno i luoghi che saranno esplorati nella puntata in onda a partire dalle ore 21:20.

Kilimangiaro Estate: ospiti domenica 3 luglio 2022

L’appuntamento di Kilimangiaro Estate in onda domenica 3 luglio 2022 darà modo ai telespettatori di ascoltare le parole di numerosi ospiti. Nello studio del programma delle televisione pubblica arriverà per primo Tommaso Ghidini. Il Capo della Divisione di Strutture, Meccanismi e Materiali dell’Esa parlerà del futuro iniziando dal suo nuovo libro dal titolo «Homo caelestis, l’incredibile racconto di come saremo».

Successivamente, avremo modo di vedere e ascoltare anche Silvia Romani, professoressa dell’Università di Milano, studiosa di mitologia, di antropologia e di religioni del mondo classico. L’esperta parlerà nello specifico di Saffo, una donna dal fascino davvero incredibile e immortale.

Spazio poi a «La Strana Coppia» di questa puntata che sarà composta dal matematico Piergiorgio Odifreddi e dallo storico dell’arte Jacopo Veneziani che, insieme, saranno in grado di esplorare i punti di contatto proprio tra le loro materia (matematica e arte).

In quali luoghi ci porterà Kilimangiaro Estate domenica 3 luglio?

Kilimangiaro Estate porterà i telespettatori virtualmente in viaggio per il mondo permettendo a tutti di esplorare alcune zone del globo. Grazie ai servizi del programma condotto da Camila Raznovich ci sarà infatti l’opportunità di trascorrere qualche ora in viaggio anche senza spostarsi da casa. Tra le mete ricordiamo le splendide pianure dell’Iran, ma anche la modernissima città di Kyoto in Giappone.

Successivamente andrà in onda anche un documentario che proietterà il pubblico a casa all’isola della Reunion. Oltre al viaggio proposto dai documentari, spazio anche all’ormai consueto appuntamento con il desk dei viaggiatori. Qui ci saranno Floriana Pastore e Maria Iodice, ossia le due autrici dello show televisivo prestate alle telecamere per questa edizione. Le due andranno alla ricerca di balene e dunque faranno whale watching al largo della costa della Liguria.