Ascolti TV 30 marzo 2022, L’Eredità si rialza con Yuri: ’da una barba all’altra’

Pubblicato il 31 Marzo 2022 alle 12:41

Tante le emozioni e le risate che L’Eredità ha regalato nella puntata del 30 marzo e che hanno giovato ai dati auditel di mamma Rai

Ascolti TV 30 marzo 2022, L’Eredità si rialza con Yuri: ’da una barba all’altra’

Continuano a crescere i numeri degli ascolti tv de L’Eredità. Flavio Insinna ha arricchito la puntata del 30 marzo con nuovi concorrenti e il campione Michele. Quest’ultimo, con una vittoria alle spalle, è riuscito a fare ritorno al Triello, ma poi ha dovuto cedere il posto della Ghigliottina ad un nuovo arrivato, il quale è subito entrato nelle simpatie del conduttore e degli spettatori di Rai 1! Numeri validi anche per l’altro gioco televisivo della Rai: Soliti Ignoti - Il ritorno. Amadeus ha dato la possibilità a Iginio e Debora Massari di mettersi alla prova nelle abilità investigative. Ed è stato così che la serata è culminata con un certo colpo di scena!

Soliti Ignoti - Il ritorno, il trionfo di Iginio e la figlia Debora

Iginio, noto pasticcere di Masterchef, e sua figlia Debora Massari hanno preso parte ai Soliti Ignoti - Il ritorno. Padre e figlia hanno dimostrato un bel affiatamento. Si sono portati a fine gioco con 3.600 euro di montepremi e sono riuscire a capire quale ignoto potesse essere il figlio del Parente Misterioso. I due sono stati molto felici di averci visto giusto e di aver devoluto questa cifra in beneficenza. A seguire questa trasmissione sono stati 4.89 milioni di spettatori, pari al 19.9%.

Ascolti TV 30 marzo 2022, Flavio Insinna se la ride con il nuovo campione Yuri

Mercoledì al settimo cielo per Flavio Insinna che continua a portare alto il nome de L’Eredità. La trasmissione ha incrementato il numero degli spettatori, raggiungendo l’attenzione di 4.78 milioni di persone (share 25.1%). Dopo la vittoria di Michele, che non è passato inosservato per la sua incolta barba, Insinna ha accolto alla Ghigliottina un altro signore con la medesima caratteristica: Yuri. Con quest’ultimo le risate non si sono risparmiate e infatti anche Flavio non ha contenuto la sua allegria.

’Da una barba all’altra’, con questa frase il conduttore romano ha dato il via ai giochi finali. La parola vincente della Ghigliottina era nascosta tra ’Cappello, Carboni, Verde, Aristotele, Magica’. Yuri si è lasciato convincere da ’Principio’, pur mostrandosi dubbioso. Alla fine è venuto fuori che la parola vincente era ’Lanterna’. Sfumati oltre 13 mila euro, ma Yuri tornerà nella prossima partita!

Ascolti TV 30 marzo 2022, in Prime Time è flop per Ultima Fermata

Chiudiamo la rubrica incentrata sugli ascolti tv del 30 marzo 2022, riportando i dati auditel ottenuti nella fascia Prime Time. Rai 1 ha trasmesso il film ’Green Book’, visto da 2.73 milioni di soggetti (share 13.4%). Non ne ha approfittato ’Ultima Fermata’ di Canale 5, che si è rivelato un sonoro flop! Basti pensare che la puntata di ieri ha convinto alla visione appena 1.89 milioni di persone e uno share dell’11%.

Rai 3 si classifica al terzo posto con ’Chi l’ha visto?’ capace di attrarre 2.12 milioni di persone davanti alla tv (share 10.6%). Rai 2, con ’Volevo fare la Rockstar’ è stato guardato da 1.01 milioni di soggetti e uno share del 4.8%. Rete 4 ha attirato sul suo canale, per ’Controcorrente’, appena 771 mila individui (share pari al 4.5%). Le Iene Show hanno condotto su Italia 1 1.6 milioni di persone (9.9% di share).