Ascolti TV 26 novembre 2022: assente L’Eredità, record per Milly Carlucci

Pubblicato il 27 Novembre 2022 alle 11:34

L’Eredità è stato cancellato dal palinsesto di Rai 1 ma si tratta di uno stop temporaneo: ecco quando torna Flavio Insinna.

Ascolti TV 26 novembre 2022: assente L’Eredità, record per Milly Carlucci

Come sono andati gli ascolti tv ieri 26 novembre 2022? In questo sabato non sono mancati i mondiali di calcio, le cui partite hanno costretto diversi programmi di mamma Rai ad osservare uno stop oppure a slittare la propria messa in onda più tardi del consueto. Se già da alcuni giorni manca Amadeus con il suo Soliti Ignoti – Il ritorno, un altro game show molto seguito è stato cancellato dalla programmazione: L’Eredità.

Da un po’ di tempo a queste parti, i fan del gioco televisivo condotto da Flavio Insinna si sono ritrovati a dover adeguare i rispettivi impegni al nuovo orario de L’Eredità, in quanto è andato in onda attorno alle ore 18.10. Ma a partire da questo sabato 26 novembre, gli spettatori sono rimasti spiazzati dall’ennesima variazione, tanto da domandarsi: cosa è successo a L’Eredità? E a proposito di variazioni nella programmazione, si segnala anche che Ballando con le stelle si è ritrovato a partire piuttosto tardi!

Perché non c’è più L’Eredità?

L’Eredità è uno dei game show più amati e seguiti di tutti i tempi ma, con l’inizio delle partite delle nazionali di calcio, Flavio Insinna ha dovuto anticipare la messa in onda. Come se ciò non bastasse, il gioco di Rai 1 ha cambiato formula, accorciando le manche e giocando con meno concorrenti del consueto. Tutto questo è stato fatto per consentire ai fan della trasmissione di continuare a svagare la mente con L’Eredità.

Tuttavia, da sabato 26 novembre i telespettatori non hanno trovato Insinna su Rai 1. Per alcune giornate, infatti, L’Eredità osserverà un periodo di stop ma si tratta di una misura prettamente temporanea. Il game show di mamma Rai tornerà nuovamente sul piccolo schermo martedì 29 novembre, verso le ore 18.10.

Ascolti TV ieri 26 novembre Prime Time, Ballando con le stelle inizia ad un orario insolito

Orario alquanto insolito per Milly Carlucci che ha letteralmente aperto le danze verso le ore 22.38. Questo per dare spazio alla gara tra Argentina e Messico, terminata 2-0 e che ha attirato un vasto pubblico su Rai 1. Se 6.36 milioni di spettatori hanno assistito alla partita dei mondiali (share 31.6%), a seguire Ballando con le stelle sono stati 3.5 milioni di appassionati (share 34%). Numeri decisamente record per la Carlucci, soprattutto in termini di share.

Canale 5, sempre nella fascia Prime Time, ha proposto ‘Come un gatto in tangenziale’, scelto da 2.12 milioni di utenti (12.5%). Su Rai 2 è stato trasmesso ‘Tg2 Post’, visto da 858 mila individui e uno share medio del 4.6%. Rai 3 ha convinto 852 mila soggetti a seguire ‘Sei pezzi facili’ (share 5.2%). Su Rete 4 si sono concentrati 630 mila persone per ‘She Saved Me – Sopravvissuta’ (3.8%). Italia 1, con ‘Kung Fu Panda’, ha conquistato l’attenzione di 910 mila spettatori e uno share del 5.1%.

Dati auditel 26 novembre 2022: lo sport nel DayTime pomeridiano

Sabato pomeriggio in compagnia dello sport che ha giovato all’auditel di Rai 1 e Rai 2. La partita delle 13.45, tra Polonia e Arabia Saudita e conclusasi 2-0, ha avvicinato agli schermi 3.27 milioni di appassionati (share 24%). Quella tra Francia e Danimarca (2-1), in onda alle 16.45, è stata guardata da 3.96 milioni di individui (share 28.1%). Rai 2, che ha dato spazio alla Coppa Davis (tennis), nel DayTime pomeridiano ha raccolto uno share del 6.4%, venendo scelto da 845 mila spettatori.