Ascolti TV 23 settembre 2022: nuovo traguardo a Reazione a Catena, Il Paradiso delle Signore inarrestabile

Pubblicato il 24 Settembre 2022 alle 11:32

Rai 1 sbanca con la sfida di calcio tra Italia e Inghilterra, ma anche Reazione a Catena, Il Paradiso delle Signore e il Tg1 delle 20.00 fanno incetta di share!

Ascolti TV 23 settembre 2022: nuovo traguardo a Reazione a Catena, Il Paradiso delle Signore inarrestabile

Tante le emozioni che sono state elargite agli spettatori Rai e Mediaset, con rilevanti ascolti tv. Per dare spazio all’evento calcistico di Nations League, con l’Italia a fronteggiarsi con l’Inghilterra, è saltata la messa in onda dei Soliti Ignoti – Il ritorno. Per mamma Rai è stata una giornata di gran successo visto che ha fatto incetta di share non solo con la partita, ma anche con la soap opera Il Paradiso delle Signore e il game show d’eccellenza Reazione a Catena. A proposito del programma condotto da Marco Liorni, segnaliamo un altro successo per le attuali campionesse!

Ascolti TV Prime Time ieri 23 settembre 2022, boom Italia-Inghilterra (30.9%)

In prima serata ha tenuto banco la partita di calcio tra Italia-Inghilterra, valida per la Nations League e vinta dalla nazionale azzurra. A seguire l’evento su Rai 1 sono stati 6.14 milioni di persone, pari ad uno share del 30.9%. Numeri a dir poco vertiginosi e che hanno portato questo canale ad essere il più guardato dell’intera giornata. Canale 5 ha proposto ai suoi 1.91 milioni di spettatori il film ‘Nessuno come noi’ (share 10.4%).

Su Rai 2 è andato in onda ‘Un’estate a Mykonos’, guardato da 1.15 milioni di utenti e uno share del 6.1%. Rai 3, con ‘Agorà – Speciale elezioni 2022’ ha attirato l’attenzione di 343 mila individui, pari ad uno share dell’1.8%. Rete 4, con ‘Zona bianca’, ha convinto alla visione ben 904 mila spettatori (share 5.5%) mentre Italia 1, con ‘ The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo ‘ ha ottenuto consensi da parte di 1.24 milioni di persone (share 7.3%).

Il Paradiso delle Signore tra le soap più viste del DayTime pomeridiano: i dati auditel

A chiudere questa settimana pomeridiana sono state le soap opera di Rai 1 e Canale 5. Il Paradiso delle Signore ha incassato uno share del 20.5% superando le rivali straniere. Beautiful (qui le anticipazioni prossima settimana) ha ottenuto uno share del 19.6%, Una Vita ha incassato una media share del 18.3% e Un altro domani non è andata oltre il 17.8% di share. Tra i programmi più visti del 23 settembre troviamo il Tg1 (share 26.3%), Uomini e Donne (share 24.5%) e Reazione a Catena (share 28.1%).

Reazione a Catena sbanca con le Tre e un Quarto: superato montepremi di 100 mila euro

A Reazione a Catena si è registrata la sesta vincita delle Tre e un Quarto, che per il momento rientrano tra le migliori campionesse dell’intera stagione 2022-2023. Le ragazze varesotte hanno messo mano su un’altra cifra ghiotta, raggiungendo un totale montepremi superiore ai 100 mila euro! Un traguardo veramente strepitoso: vinceranno ancora?