Ascolti TV 18 marzo, Flavio Insinna si supera con L’Eredità e il successo di Alessio

Pubblicato il 19 Marzo 2022 alle 12:27

Con Flavio Insinna Rai 1 fa incetta di share, ma è L’Eredità a raggiungere alte vette grazie anche al trionfo ottenuto dal campione del momento, Alessio

Ascolti TV 18 marzo, Flavio Insinna si supera con L’Eredità e il successo di Alessio

Venerdì entusiasmante quello del 18 marzo che ha portato più che bene agli ascolti televisivi di mamma Rai. Flavio Insinna due volte presente e due volte vincitore. Ovunque va, l’attore e conduttore romano sembra proprio giovare all’auditel. A L’Eredità, la cui puntata è stata imperdibile, si è raggiunto un traguardo che dire vincente è poco. In prima serata, invece, Insinna si è spostato all’interno del programma di Milly Carlucci, il quale è risultato essere il più visto della fascia Prime Time.

Ascolti TV ieri 18 marzo 2022, Il cantante misterioso si impone in Prime Time: eliminato Drago

Con 3.6 milioni di spettatori e uno share del 15.2%, Il cantante mascherato (che allunga la sua messa in onda) è il programma più visto della serata del 18 marzo. In questa puntata è stata eliminata la maschera del Drago e si è scoperta l’identità del cantante misterioso. A nascondersi dentro questa maschera vi era Simone Di Pasquale, ormai ex ballerino di Ballando con le stelle.

Doppio lavoro, dunque, per Di Pasquale che oltre a doversi esibire sotto una grossa e pesante maschera, ricopre il ruolo di coreografo del programma di Milly Carlucci. Flavio Insinna aveva pronosticato il giusto, sostenendo che dietro le spoglie del Drago ci dovesse essere Simone Di Pasquale. A pensarla allo stesso modo sono stati anche Arisa, Francesco Facchinetti e Caterina Balivo.

Ascolti tv giorno 18 marzo, non convince abbastanza ’Più forti del destino’

Canale 5 ha portato avanti la nuova fiction italiana ’Più forti del destino’, la cui puntata del 18 marzo ha attirato davanti agli schermi 2.38 milioni di persone e uno share del 12.1%. Bassi riscontri per Rai 2 che on la serie tv statunitense ’NCIS’ ha convinto alla visione appena 806 mila appassionati (3.6%) mentre lo spin-off ’NCIS Hawai’i’ è stato scelto da 595 mila utenti (3.3%). Ecco gli ascolti tv dei restanti programmi del Prime Time:

  • Rai 3, ’Sorry We Missed You’, 631.000 spettatori 2.9%;
  • Rete 4, ’Quarto Grado’, 1.54 milioni di telespettatori 9% share;
  • Italia 1, ’John Wick - Capitolo 2’, 1.385.000 utenti share 6.9%.

L’Eredità sbanca l’auditel, Flavio Insinna gongola e Alessio totalizza montepremi vertiginoso

Flavio Insinna ha festeggiato una doppia vittoria nell’appuntamento de L’Eredità del 18 marzo 2022. Non solo il game show di Rai 1 ha scavalcato il confine dei 5 milioni (5.03 milioni per l’esattezza), ottenendo uno share del 26.4%, ma ha anche festeggiato il super trionfo del campione Alessio. Il 18enne di Roma ha indovinato la parola vincente della Ghigliottina, mettendo mano su 75 mila euro in gettoni d’oro. Cifra che è andata a sommarsi alle due vincite precedenti, raggiungendo un totale di 110 mila euro. Una vittoria davvero strepitosa, ottenuta grazie ad una parola particolare e che ha ricordato Mara Venier!