L’Eredità, Alessio cala il tris e festeggia la vittoria grazie alla ’zia Mara’

Pubblicato il 18 Marzo 2022 alle 20:48

A L’Eredità si torna a fare festa assieme ad Alessio che raggiunge la sua terza vittoria e intasca un ghiotto bottino: ’l’abbiamo visto crescere’

L’Eredità, Alessio cala il tris e festeggia la vittoria grazie alla ’zia Mara’

Grande festa a L’Eredità con il super campione del momento, Alessio. Il 18enne, che ormai è diventato una figura costante all’interno del rinomato game show di mamma Rai, è riuscito a preservare il suo posto raggiungendo ancora una volta la Ghigliottina. La perseveranza paga sempre, lo sa bene il giovane Alessio che, nonostante gli impegni scolastici presso il liceo linguistico e l’imminente esame di maturità, continua a non mollare l’osso. Ed ecco che con questa del 18 marzo 2022, il ragazzo ha calato il tris festeggiando il suo terzo trionfo in assoluto e raggiungendo una cifra a dir poco strepitosa!

L’Eredità, Gabriele beffato da Alessio

Con il suo iconico sorriso, Alessio si è aggiudicato il Triello, confermando la sua presenza anche nella prossima puntata de L’Eredità. Il campione romano di 18 anni ha dovuto affrontare una sfida piena di ostacoli e cultura e lo ha fatto assieme a Gabriele e Aicha. Al Triello le domande che hanno interrogato i concorrenti riguardavano la curiosità, la scienza, la storia, il cinema, la religione, le lingue straniere, la musica. Il giovanissimo Gabriele ha risposto correttamente alla prima domanda-ostacolo sui Colori dei pianeti, ma poi si è visto beffare il posto alla Ghigliottina da Alessio, in quanto non è riuscito a dare la risposta esatta alla domanda sugli Attrezzi sportivi.

Alessio alla Ghigliottina, Flavio stempera la tensione: ’l’abbiamo visto crescere’

Alla Ghigliottina Alessio si è presentato con un montepremi di 150 mila euro, ma ha dimezzato soltanto una volta portandosi di fronte alla splendida opportunità di vincere 75 mila euro in gettoni d’oro. Prima di dare il via al gioco finale, Flavio Insinna ha voluto stemperare la tensione scherzando con il giovane concorrente dicendo che tutti gli spettatori, lui compreso, lo hanno visto crescere, riferendosi alla sua lunga presenza all’interno della trasmissione.

"Questo ragazzo appena maggiorenne sognava di andare a giocare a L’Eredità. Ci è arrivato e si sta meritando tutto" (Flavio Insinna)

L’Eredità brinda ad Alessio: ecco quanto ha vinto finora

La parola vincente della Ghigliottina del 18 marzo era nascosta tra ’Amore, Grazie, May, Leonie, Mara’. Questa volta Alessio non ha avuto dubbi a scrivere ’Zia’ anche perché Mara Venier si fa chiamare ’Zia Mara’. Oltre a questo particolare dettaglio, c’è l’esclamazione ’Amore di zia’, la zia May di Spiderman, la commedia del ’68 ’Grazie zia’ e, infine, la zia Leonie del romanzo di Marcel Proust ’Alla ricerca del tempo perduto’.

E con questa fanno tre vittorie! Per ora Alessio ha raggiunto un totale di 110 mila euro in gettoni d’oro. Sia Flavio Insinna che i due professori Andrea e Samira hanno applaudito e festeggiato con il ragazzo che era al settimo cielo e un po’ incredulo.


ARGOMENTI: L’eredità