Ascolti TV 16 dicembre 2022: L’Eredità ritrova Alessio, ai Soliti Ignoti si vince ancora

Pubblicato il 17 Dicembre 2022 alle 12:02

Nella giornata di ieri 16/12 gli ascolti tv sono risultati vincenti per L’Eredità, Uomini e Donne, Soliti Ignoti e Sanremo Giovani: Antonella Clerici ’da i numeri’ a E’ sempre mezzogiorno

Ascolti TV 16 dicembre 2022: L’Eredità ritrova Alessio, ai Soliti Ignoti si vince ancora

Con Amadeus alla conduzione non si sbaglia mai, lo sa bene mamma Rai che ieri 16 dicembre ha trasmesso ‘Sanremo Giovani’ ottenendo dei discreti ascolti tv. E Amadeus non ha di certo rinunciato al suo programma Soliti Ignoti – Il ritorno, occupando l’intera programmazione serale. Se il game show ha attirato davanti agli schermi 4.15 milioni di spettatori (share 20.6%), il festival canoro è stato la scelta di 2.17 milioni di appassionati (share 16.3%), i quali hanno avuto modo di scoprire in anteprima i titoli dei brani in gara a Sanremo 2023. Ma scopriamo gli altri dati auditel di questa giornata, anticipando sia la vittoria ai Soliti Ignoti che un gradito ritorno a L’Eredità.

Ascolti TV ieri 16 dicembre Prime Time, l’ultima puntata di Con l’aiuto dal cielo…

Su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata di ‘Con l’aiuto dal cielo’, vista da 1.59 milioni di appassionati e uno share pari al 9.9%. Su Rai 2, ‘S.W.A.T’ ha convinto alla visione 859 mila utenti (share 4.6%) mentre, Rai 3, ha proposto ai 718 mila spettatori ‘Ora tocca a noi – Storia di Pio la Torre’ (share pari al 4%). Su Rete 4 non poteva di certo mancare Gianluigi Nuzzi con il suo ‘Quarto grado’ visto da 1.31 milioni di persone e uno share medio del 9.5%. Su Italia 1 è stato dato spazio ad un film ‘Crossfire – Bloccati nell’incubo’, scelto da 859 mila individui e uno share del 4.8%.

Dati auditel 16 dicembre 2022: ancora vincita ai Soliti Ignoti, a L’Eredità torna Alessio

E tornando ai Soliti Ignoti – Il ritorno, non si può non riportare la bella vittoria ottenuta dalla nuova coppia di concorrenti che ha preso parte al gioco televisivo di Amadeus. Questa volta sono stati vinti ben 46 mila euro, una cifra di tutto rispetto, arrivata dopo l’altra ghiotta vincita del giorno precedente.

A L’Eredità, invece, la dea Bendata continua a non ‘baciare’ i concorrenti di Flavio Insinna. Ciononostante anche il game show del Preserale ha regalato dei colpi di scena a non finire come il gradito ritorno di Alessio Zanetti, visto da 3.56 milioni di spettatori e uno share del 23.2%. E caduta libera? Bene anche Gerry Scotti che, nonostante la replica del programma di Canale 5, ha saputo siglare uno share del 18.8% grazie ai 3.01 milioni di persone che hanno guardato Caduta libera.

Lotteria Italia 2022, il biglietto del 16 dicembre a È sempre mezzogiorno

Antonella Clerici continua a ‘dare i numeri’ per la Lotteria Italia 2022 e questa volta il tagliando estratto ha sorriso ad un acquirente di Pordenone (PN) (C 126653). A seguire ‘È sempre mezzogiorno’ sono stati 1.87 milioni di spettatori (share 19.3%) battendo Canale 5 che, con la replica di Forum, si è dovuto ‘accontentare’ di intrattenere 1.34 milioni di persone e uno share del 18.4%.

Ascolti TV 16/12: tra le soap comanda Terra amara

Ed ora spazio alle soap opera. Rai 1, che da questa settimana ha ripristinato gli appuntamenti de Il Paradiso delle Signore, ha ottenuto un 18.2% di share. Molto meglio hanno fatto le soap rivali di Canale 5, basti pensare che Beautiful ha incassato uno share del 19.8% e Terra amara il 20.2%. Nel primo pomeriggio è sempre Mediaset ha primeggiare, infatti con Uomini e Donne si è raggiunto uno share medio del 24.6%!