L’Eredità sfida al campione, Alessio Zanetti ritorna da Insinna: ’Sono qui per vincere il vostro affetto’

Pubblicato il 16 Dicembre 2022 alle 20:47

Dopo quasi un anno, Flavio Insinna riaccoglie Alessio: la professoressa Samira intona la sigla di ’Lady Oscar’

L’Eredità sfida al campione, Alessio Zanetti ritorna da Insinna: ’Sono qui per vincere il vostro affetto’

Un grande e atteso ritorno si è verificato all’interno della puntata di venerdì 16 dicembre de L’Eredità. Uno degli ex campioni più amati dagli spettatori di Rai 1, che sui social hanno invocato più volte la sua presenza, ha finalmente fatto la sua apparizione ritrovando Flavio Insinna. Quest’ultimo, all’inizio, non ha svelato il nome del ragazzo in questione, ma ha aperto la puntata presentando i sei concorrenti: Giulia, Vincenzo, Alessandra, Francesco, Aurora e Giancarlo.

L’Eredità puntata 16 dicembre 2022, Samira canta ’Lady Oscar’

Una volta fatte le consuete presentazioni dei concorrenti, Flavio Insinna ha fatto subito partire il gioco ‘Continua tu’. Nel momento delle Quattro Date, sia Samira che Andrea si sono esibiti sulle note di Happy Days. C’è stata una domanda riguardante l’anime ‘Lady Oscar’ e la professoressa ha approfittato dell’occasione per cantare un pezzo della sigla dei Cavalieri del Re. ‘Cantate, potete farlo. Siamo bambini, saremo sempre bambini’ ha detto il conduttore, invitando il pubblico a scatenarsi.

Il ritorno di Alessio Zanetti a L’Eredità: ’Cantano la sigla con te e per te’

Una volta terminato anche il gioco del Parolone, si è scoperto il nome dell’ex campione che è rientrato in gioco: Alessio Zanetti. Al suo ingresso, il pubblico presente in studio lo ha accolto in modo caloroso. ‘Cantano la sigla con te e per te’ ha fatto sapere Insinna, definendo il ragazzo suo nipote acquisito.

Alessio, che tra una settimana compirà 19 anni, ha preso parte a L’Eredità proprio l’anno scorso (2022). Su 39 puntate e 18 Ghigliottine, il ragazzo ha intascato la bellezza di 162.500 mila euro in gettoni d’oro. ‘Sono qui per vincere ancora’ ha scherzato Alessio aggiungendo che vorrebbe vincere l’affetto del pubblico. Purtroppo il ritorno di Zanetti è durato poco, poiché alla Stoccata contro Aurora non ce l’ha fatta.

L’eredità, la parola vincente e il montepremi della Ghigliottina del 16/12

Una volta congedato l’ex campione Alessio, Flavio Insinna si è dedicato ad Aurora, che si è ritrovata con 160 mila euro di montepremi da preservare. Dopo tre dimezzamenti, tale cifra è scesa a 20 mila euro. ‘Grotta – Rosa dei venti - Moto – Crosta – Centrocampo’, queste erano le parole da accostare a quella vincente. Dopo averci riflettuto con attenzione, la concorrente ha optato per ‘Onde’ ma ha sbagliato perché la definizione che l’avrebbe fatta vincere era ‘Rombo’.


ARGOMENTI: L’eredità