Ascolti TV 15 dicembre 2022: Amadeus colpito, la ghiotta vincita ai Soliti Ignoti - Il ritorno

Pubblicato il 16 Dicembre 2022 alle 11:11

Ascolti tv giorno 15 dicembre 2022: adi Soliti Ignoti - Il ritorno si vince anche in termini di share

Ascolti TV 15 dicembre 2022: Amadeus colpito, la ghiotta vincita ai Soliti Ignoti - Il ritorno

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 15 dicembre 2022? Segnaliamo all’istante la perfetta parità, almeno in termini di share, ottenuta tra Rai 1 e Canale 5 nella fascia Prime Time. Nel Preserale troviamo L’Eredità tra i programmi più visti, ma anche il game show di Amadeus ha messo a segno un gran colpo. Se da Flavio Insinna i colpi di scena sono stati davvero tanti, ai Soliti Ignoti - Il ritorno si è registrata una ghiotta vincita!

Ascolti TV ieri 15 dicembre Prime Time, parità Rai 1 e Canale 5

Continua il ciclo di ‘Purché finisca bene’ su Rai 1. Ieri 15 dicembre è stato proposto ‘Se mi lasci ti sposo’ a 2.57 milioni di persone, pari ad uno share del 15%. Canale 5 ha mandato in onda un film di Natale ‘Last Christmas’, riuscendo a svagare la mente di 2.41 milioni di persone (share pari al 15%).

‘Che c’è di nuovo’ ha raccolto i dati auditel più bassi della serata, pari al 3.1% di share e appena 485 mila utenti interessanti al programma di Ilaria D’Amico. A scegliere di impostare i propri telecomandi su Rai 3, per seguire ‘Wolf Call – Minaccia in alto mare’, sono stati 831 mila utenti e uno share equivalente al 4.6%.

Su Rete 4 1.06 milioni di persone hanno seguito il nuovo appuntamento di ‘Dritto e rovescio’, pari ad uno share dell’8%. Italia 1, invece, attraverso ‘Crossfire – Bloccati nell’incubo’, ha sollevato l’interesse di 977 mila appassionati e uno share del 5.3%.

Dati auditel 15 dicembre 2022, ecco la ghiotta vincita da Amadeus

Grande festa ai Soliti Ignoti – Il ritorno con la coppia di concorrenti che ha saputo dimostrare una grande abilità nel corso dell’intero gioco. I due coniugi sono arrivati al Parente Misterioso, riuscendo ad accoppiarlo con l’ignoto giusto e a intascare un montepremi pazzesco, pari a 83.500 euro in gettoni d’oro. Una vittoria ottenuta con molto acume e tanta strategia studiata, capace di scuotere l’approvazione del conduttore e del pubblico da casa. Questa volta Amadeus è riuscito a superare Striscia la notizia, siglando uno share del 19.1% contro il 18.9% ottenuto dal tg satirico di Canale 5.

Ascolti TV L’Eredità 15/12

A L’Eredità è sempre impossibile annoiarsi e questo lo sanno piuttosto bene i 3.66 milioni di spettatori che hanno assistito al ritorno in gara dell’ex super campione Guido Gagliardi all’interno della puntata del 15 dicembre. Anche Samira era presente, affiancando il collega Andrea Cerelli. Il programma ha incassato una media share del 23.3%, contro il 19.8% di Caduta libera.