Ascolti TV 12 aprile, Boccia e Clementino ’spaccano’ ai Soliti Ignoti: il gesto finale

Pubblicato il 13 Aprile 2022 alle 11:48

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno sono stati raggiunti strepitosi risultati con Lorella Boccia e Clementino che sono stati al centro di un gioco dall’esito ’disastroso’

Ascolti TV 12 aprile, Boccia e Clementino ’spaccano’ ai Soliti Ignoti: il gesto finale

Martedì movimentato quello dei game show di Rai 1. Nel preserale continua il gioco di Flavio Insinna, caratterizzato dalla bella vincita della super campionessa Claudia. Ma chi ha veramente sbancato gli ascolti tv è stato Amadeus con i suoi Soliti Ignoti - Il ritorno. In questa puntata sono stati ospitati Lorella Bocca e Clementino, i nuovi conduttori di Made in Sud. Entrambi hanno regalato risate e svago agli spettatori, ma il finale ha riservato loro un’amara sorpresa!

Ascolti TV martedì 12 aprile 2022, Claudia trionfa a L’Eredità: Flavio Insinna meglio di Bonolis

La puntata del 12 aprile de L’Eredità è stata caratterizzata da una lieta vittoria. Ancora una volta a trionfare è stata la super campionessa del momento: Claudia. Quest’ultima, nell’indovinare la parola della Ghigliottina, ha aggiunto altri 20 mila euro al bottino guadagnato durante il suo percorso nel programma di Flavio Insinna (in totale ha raccolto 100 mila euro). Ad assistere a questa imperdibile puntata sono stati 4.03 milioni di persone, pari al 24.2% di share. La rivale Avanti un Altro ha concentrato 3.03 milioni di spettatori su Canale 5 (share 18.8%), quindi Insinna ha fatto molto meglio di Bonolis!

Lorella Boccia e Clementino ai Soliti Ignoti - Il ritorno: una disfatta ’fortunata’

Spazio ai Soliti Ignoti - Il ritorno. Si segnalano numeri sbalorditivi per Amadeus, capace di intrattenere 5.12 milioni di appassionati (share 21.5%). Lorella Boccia e Clementino si sono messi in gioco, cercando di arrivare al Parente Misterioso con una discreta somma. Alla fine i due nuovi conduttori di Made in Sud sono riusciti a sbagliare tutto, portandosi al gioco finale con zero euro di montepremi. In questi casi, proprio come avvenuto con Nathalie Guetta, si ricorre alla busta di riserva, ma i due non hanno centrato il Parente Misterioso.

Una disfatta che si potrebbe anche definire fortunata, visto che nella busta di riserva si celava un montepremi di zero euro. In caso di vittoria, Boccia e Clementino non avrebbero certamente digerito una vincita praticamente nulla, quindi si può dire che sia andata bene. Quando i due hanno scoperto il contenuto della busta di riserva sono scoppiati a ridere.

Ascolti TV ieri 12 aprile, La scogliera dei misteri ’asfalta’ la Champions League

Su Rai 1 ha preso il via la fiction franco-belga intitolata ’La scogliera dei misteri’. La prima puntata ha convinto alla visione 3.7 milioni di spettatori, equivalenti al 16.7% di share. Numeri ottimi e che sono bastati a superare, seppur di poco, la partita trasmessa su Canale 5: Real Madrid-Chelsea. A seguire l’appuntamento di Champions League, terminato 2-3 e con il passaggio del turno degli spagnoli, sono stati 3.58 milioni di utenti e uno share del 16.5%.

Buoni i numeri intascati da Barbara d’Urso con ’La Pupa e il Secchione Show’. Italia 1 è stato visto da 1.26 milioni di soggetti e uno share dell’8.7%. Rai 2, con ’Anche Stasera Tutto è Possibile’ ha avvicinato agli schermi 1.41 milioni di appassionati (share 8%). Rai 3, con l’appuntamento di Cartabianca ha invogliato alla visione 1.14 milioni di spettatori (share 5.8%). Infine, Rete 4, con Fuori dal Coro ha attirato l’attenzione di 807.000 spettatori con il 4.8% di share.