Made in Sud 2022: conduttori, data di inizio e quante puntate sono

Pubblicato il 5 Aprile 2022 alle 18:30

Ecco chi sono i conduttori della nuova edizione del programma e quando inizierà.

Made in Sud 2022: conduttori, data di inizio e quante puntate sono

Il programma comico Made in Sud è pronto a tornare in onda dopo lo stop dello scorso anno con tante novità a partire dalla coppia di conduttori. Stefano De Martino e Fatima Trotta che sono stati al timone della trasmissione fino al 2020 hanno abbandonato per fare altre esperienze e così la produzione ha dovuto trovare una nuova coppia vincente. Non sarà, però, l’unica novità visto che ci sarà anche una nuova scenografia ed un corpo di ballo del tutto nuovo.

Made in Sud 2022: Clementino e Lorella Boccia nuovi conduttori

La nuova edizione di Made in Sud prenderà il via il prossimo 18 aprile e vedrà il debutto di una nuova coppia di conduttori. A sostituire Stefano De Martino, che al momento è impegnato con Amici dove svolge il ruolo di giudice e Fatima Trotta, ci saranno il rapper napoletano Clementino, reduce dalla partecipazione a The Voice Senior dove ha ricoperto il ruolo di giudice per la seconda edizione, e la ballerina Lorella Boccia.

Non ci sarà, invece, Rocco Hunt come si era vociferato qualche settimana fa, a quanto pare per via dei suoi numerosi impegni musicali. Tuttavia, come svela il portale TVBlog potrebbe prendere parte alla trasmissione in qualità di ospite ricorrente nelle 8 puntate previste. Il programma dedicato alla comicità meridionale, dunque, andrà in onda fino al 6 giugno accompagnando il pubblico di Rai2 fino all’inizio dell’estate.

Made in Sud 2022: tante novità e lo scontro con L’Isola dei famosi

I conduttori non saranno l’unica novità di questa edizione di Made in Sud. Il programma, infatti, vedrà anche una nuova scenografia del centro di produzione Rai di Napoli ed un corpo di ballo completamente nuovo. I ballerini sono stati selezionati nei giorni scorsi e al casting ha preso parte anche Lorella Boccia che è una ballerina (la giovane ha partecipato ad Amici 12 classificandosi settima) e che stando alle indiscrezioni circolate dovrebbe esibirsi in alcune coreografie così come faceva la Trotta nelle scorse edizioni.

La Boccia, tuttavia, non è nuova alla conduzione visto che ha presentato Colorado insieme a Ruffini e recentemente il programma Venus Club. La produzione del programma sta lavorando al meglio per preparare il ritorno in tv di Made in Sud che andrà in onda di lunedì e dovrà sbaragliare la concorrenza della fiction Nero a metà in onda su Rai Uno e de L’Isola dei famosi in onda su Canale 5 e che può contare su una fetta di pubblico simile a quella del programma comico.