Ascolti GF Vip 7 seconda puntata: Signorini perde pubblico e riceve diffida

Pubblicato il 23 Settembre 2022 alle 10:15

Caduta libera dopo il debutto non esaltante per Grande Fratello Vip: gli ascolti tv di giovedì 22 settembre. Alfonso Signorini riceve una diffida

Ascolti GF Vip 7 seconda puntata: Signorini perde pubblico e riceve diffida

Dopo un esordio non proprio brillante avvenuto lunedì scorso con l’inizio della settima edizione (21.73% di share, 2.636.000 spettatori), la seconda puntata di GF Vip ha conquistato 2.2 milioni di spettatori per uno share del 19.5%. Ascolti tv più bassi nonostante controprogrammazione di nicchia. Su Rai1, infatti, è andata in onda una puntata speciale di Porta a Porta con i leader dei partiti della campagna elettorale del 25 settembre. Bruno Vespa ha totalizzato una media di 1.5 milioni di spettatori, share al 9.6%.

Ci sono stati nuovi ingressi nella Casa più spiata d’Italia: Giovanni Ciacci, Gegia, Giaele De Donà, Wilma Goich, Carolina Marconi, Marco Bellavia, Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro hanno varcato la porta rossa e sono ufficialmente in gioco.

Elettra Lamborghini diffida GF Vip 2022 e la sorella Ginevra

Nonostante gli ascolti del GF Vip, il secondo appuntamento si è rilevato ricco di colpi di scena. Uno su tutti la notizia della diffida di Elettra Lamborghini: la cantante si è mossa contro la sorella Ginevra e GF Vip 2022. Un provvedimento che impedirà alla concorrente del reality show di parlare dell’influencer e di tutto ciò che riguarda il loro rapporto conflittuale. Da tre anni non si parlano né si vedono. Nel corso della puntata Alfonso Signorini non ha affrontato la confessione choc di Luca Salatino. Molto probabilmente l’argomento verrà fuori nelle prossime prime serate.

GF Vip: Antonella Fiordelisi e Alberto De Pisis sono stati nominati

La puntata del GF Vip di giovedì 22 settembre si è conclusa con i nominati: Alberto De Pisis e Antonella Fiordelisi sono al televoto. Le donne si sono votate tra loro e la stessa cosa hann fatto gli uomini. Sara Manfuso non ha preso bene alcuni voti ricevuti; Antonella ha sbottato pesantemente. Nessun televoto aperto: Antonella e Alberto dovranno subire una penalità passando la notte nella Casa delle Bambole.

Patrizia Rossetti (che presto abbandonerà il reality) ha ricevuto la nomination da Elenoire Ferruzzi e dalla Manfuso. Confidandosi con Charlie Gnocchi, ha dichiarato: "È un gioco al massacro. Non mi piacciono le scuse”. La concorrente ha dichiarato di essere risentita non tanto per i voti ricevuti, quanto per le motivazioni che le sue compagne d’avventura hanno dato alla loro decisione.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP