Sanremo 2022, omaggio a Raffaella Carrà: Japino atteso all’Ariston

Pubblicato il 5 Febbraio 2022 alle 16:00

Nella serata conclusiva del Festival di Sanremo 2022 andrà in scena uno speciale omaggio a Raffaella Carrà: Sergio Japino sarà seduto all’Ariston, in prima fila.

Sanremo 2022, omaggio a Raffaella Carrà: Japino atteso all’Ariston

Il Festival di Sanremo 2022, in onda con la quinta e ultima serata sabato 5 febbraio su Rai1, vede andare in scena uno speciale omaggio all’indimenticabile Raffaella Carrà. Per l’occasione, Sergio Japino, il compagno di una vita, sarà seduto nella prima fila del Teatro Ariston.

Sanremo 2022: l’omaggio a Raffaella Carrà

L’ultima puntata del Festival di Sanremo, in scena sabato 5 febbraio 2022 su Rai1 a partire dalle 20:40, vede andare in scena un omaggio a Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio del 2021. Ad annunciare lo speciale momento è stato Amadeus, nel corso dell’ultima conferenza stampa. Il conduttore e direttore artistico ha ammesso:

«L’omaggio a Raffaella Carrà a cui teniamo molto, vede la presentazione in anteprima assoluta di un musical che si chiama Ballo ballo, con Laccio coreografo, con il coordinamento artistico di Sergio Japino». Per l’importante occasione, Japino, colui che è stato accanto a Raffaella Carrà fino all’ultimo giorno, sarà presente al Teatro Ariston, seduto in prima fila per ricordare l’incredibile artista dal caschetto biondo.

Gli ospiti dell’ultima serata di Sanremo 2022

Oltre all’omaggio a Raffaella Carrà, Amadeus accoglierà sul palco alcuni ospiti molto apprezzati del mondo della musica italiano. Stiamo parlando di Marco Mengoni, Fabio Rovazzi e Orietta Berti. In realtà, questi ultimi due, hanno fatto parte dell’edizione 2022 del Festival in veste di conduttori delle esibizioni in diretta dalla Costa Toscana ancorata a Sanremo. Pertanto, l’unico ospite vero e proprio è Marco Mengoni.

Accanto ad Amadeus, inoltre, ci sarà la co-conduttrice Sabrina Ferilli, che si è detta molto emozionata per questo importante incarico. Nonostante tutto, nel corso della conferenza stampa, ha ammesso che non ha nessuna intenzione di condurre come prima donna il Festival. «Ad ognuno il suo mestiere», ha sottolineato l’attrice romana. Cosa dobbiamo aspettarci dall’ultima serata di Sanremo? Le esibizioni, in totale, saranno 25 e riguarderanno gli artisti in gara.

Non sono esclusi, ovviamente, ospiti dell’ultimo minuto, come avvenuto con Jovanotti. Lorenzo Cherubini, nel corso della puntata dedicata alle Cover, si è esibito prima con Gianni Morandi, poi è tornato a sorpresa sul palco dell’Ariston per cantare alcuni dei suoi successi. Non è escluso neanche il ritorno di Fiorello, che ha preso parte soltanto al debutto.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo