Sanremo 2022, Amadeus: «Non credo che Fiorello torni»

Pubblicato il 4 Febbraio 2022 alle 15:00

Colpo di scena al Festival di Sanremo 2022: Amadeus, nel corso dell’ultima conferenza stampa, ha ammesso che Fiorello non dovrebbe tornare sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2022, Amadeus: «Non credo che Fiorello torni»

Nel corso dell’ultima conferenza stampa di Sanremo 2022, in scena venerdì 4 febbraio, Amadeus e il suo staff hanno parlato della quarta serata del Festival. Il conduttore e direttore artistico ha sganciato una notizia bomba: difficilmente Fiorello tornerà sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2022: Fiorello abbandona il Festival?

Il Festival di Sanremo 2022 ha debuttato martedì 1 febbraio con una grande conferma, ovvero l’accoppiata vincente Amadeus-Fiorello. La seconda e la terza puntata della kermesse musicale, però, hanno visto l’assenza del mattatore siciliano.

Dov’è finito il grande Fiore? Perché non ha più messo piede all’Ariston? Sono queste le domande che, nelle ultime ore, si sono posti i telespettatori. Gli sketch andati in onda nel corso della prima serata di Sanremo 2022 sono piaciuti ai fan, per cui non si capisce bene il motivo che ha spinto lo showman a non presenziare più.

A chiarire un po’ la situazione è stato Amadeus, nel corso dell’ultima conferenza stampa, in scena venerdì 4 febbraio. In occasione della penultima o dell’ultima puntata del Festival, Fiorello tornerà sul palco dell’Ariston? Il conduttore e direttore artistico ha ammesso:

«Non credo che Fiorello torni, non credo che ci siano altri ospiti, gli ospiti ce li abbiamo e sono in coppia con i cantanti in gara. Domani sera a parte alcune punteggiature che abbiamo pensato molto importanti, saranno davvero le canzoni le protagoniste della serata». 

Fiorello resta a casa: il suo Sanremo è finito

Anche se Amadeus non si è sbilanciato più di tanto, sembra che Fiorello abbia deciso di concludere prematuramente la sua avventura a Sanremo 2022. D’altronde, lo stesso showman siciliano ha ammesso che preferisce gustarsi il Festival dal divano di casa sua, con tanto di copertina addosso.

Per sviare un po’ le domande inerenti la presenza di Fiore, il conduttore della kermesse si è soffermato sugli altri ospiti attesi all’Ariston in occasione della quarta e della quinta serata.

Nel corso della puntata di venerdì 4 febbraio 2022, Amadeus sarà affiancato dall’attrice Maria Chiara Giannetta, protagonista della fiction Blanca. E’ previsto un intervento dell’interprete Lino Guanciale e un’esibizione de I Pinguini Tattici Nucleari dal palco della Costa Toscana.

La puntata finale, in diretta su Rai1 sabato 5 febbraio, vedrà Sabrina Ferilli come co-conduttrice e Fabio Rovazzi e Orietta Berti come super ospiti.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo