Chi è Rocio Munoz Morales: biografia, carriera, storia con Raoul Bova e figli

Pubblicato il 29 Maggio 2023 alle 15:13

Chi è Rocío Muñoz Morales, conduttrice ed attrice di origine spagnole: biografia, curiosità, vita privata e il matrimonio mai celebrato con Raoul Bova

Chi è Rocio Munoz Morales: biografia, carriera, storia con Raoul Bova e figli

Rocío Muñoz Morales è nata a Madrid il 10 giugno 1988, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. La sua altezza è 1,75 cm ed il suo peso è circa 60 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @rociommorales. Si è avvicinata al mondo della danza sin da bambina. In seguito, ha studiato giornalismo a Madrid, ma poi ha compreso che quella non era la sua strada e ha frequentato un’Accademia di recitazione.

Carriera di Rocio Munoz Morales: dalla danza alla tv fino al debutto in teatro

Rocio Munoz Morales ha avuto il suo primo ruolo come ballerina professionista nel 2016 nel tour mondiale del cantante spagnolo Julio Iglesias, con il quale ha collaborato per alcuni anni. Ha debuttato sul piccolo schermo come insegnante di ballo nel programma Mira Quién Baila, versione in lingua spagnola del format britannico Strictly Come Dancing. Nel 2019 ha avuto l’occasione di esordire come attrice nella serie tv «La Pecera De Eva», in onda su Telecinco.

Nel 2011 ha recitato in «Ángel O Demonio» con un ruolo che le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico spagnolo. Sempre nello stesso anno ha sostenuto il provino per la pellicola cinematografica italiana «Immaturi - Il Viaggio» di Paolo Genovese, in cui ha interpretato il personaggio di Anna recitando accanto ad attori come Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Lucia Ocone, Luisa Ranieri ed altri.

Nel 2015 ha ottenuto il ruolo di Eva Fernández nella fiction di Rai1 Un Passo Dal Cielo, nella quale recita ancora oggi accanto ad Enrico Ianniello, Giusy Buscemi e Serena Iansiti. Sempre nello stesso anno, Rocío Muñoz Morales è stata una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti; ha preso parte ad altre serie tv tra cui «Tango per la Libertà» su Rai1. In più, ha recitato nel film americano «Tutte le strade portano a Roma» di Ella Lemhagen. Dal 2017 ha intrapreso anche la carriera teatrale. Nel 2023 presenta accanto a Massimo Ranieri in Tutti i Sogni Ancora in Volo su Rai1.

Vita privata di Rocío Muñoz Morales: la storia con Raoul Bova e figli

Rocio Munoz Morales è fidanzata con Raoul Bova, conosciuto proprio sul set di Immaturi - Il Viaggio nel 2011. La coppia, che ad oggi non si è sposata dopo oltre dieci anni insieme, ha due figlie: Luna, nata il 2 dicembre del 2015, e Alma, nata il 1º novembre del 2018.

Alcune curiosità su Rocío Muñoz Morales

  • Per imparare meglio l’italiano, ha iniziato ad ascoltare le canzoni di Giorgia;
  • Piace andare al cinema da sola;
  • Si definisce celebrale e perfezionista;
  • Ha un cane di nome Petra, adottato dal canile.

ARGOMENTI: Biografia