Reazione a Catena, chi sono le Tre e un Quarto? Cognome, vincita e perché si chiamano così

Pubblicato il 30 Ottobre 2022 alle 21:04

Elisa, Carolina e Letizia, le cosiddette ’Tre e un Quarto’ hanno dominato le scene di Reazione a Catena 2022.

Reazione a Catena, chi sono le Tre e un Quarto? Cognome, vincita e perché si chiamano così

Si è infiammata Reazione a Catena 2022 con le Tre e un Quarto che hanno dominato nella seconda metà del mese di settembre. Si tratta di Letizia, Carolina ed Elisa, tre giovani studentesse della provincia di Varese che hanno detronizzato quelli che un po’ di tempo fa erano i campioni in carica, gli ’Affiatati’. Sin dalla loro apparizione, le ragazze hanno dimostrato di avere la stoffa del campione, lasciando il conduttore Marco Liorni e il pubblico spettatore meravigliato davanti alle loro prestazioni.

Non c’è un singolo gioco in cui hanno peccato, ma L’Intesa Vincente si rivelata essere il loro principale cavallo di battaglia. Basti pensare che durante la loro presenza, le campionesse hanno messo a segno più vincite che sconfitte. Vediamo subito chi sono le ‘Tre e un Quarto’, come mai hanno scelto di farsi chiamare così, quanto hanno vinto e molti altri dettagli ancora.

Le nuove campionesse di Reazione a Catena, cognome, dove abitano e cosa fanno attualmente

Le ’Tre e un Quarto’, questo il nome scelto da Carolina Iadanza, Elisa Ferrazzano e Letizia Bianchini, tre amiche molto unite. La scelta del nome non è stata dettata dal caso visto che quel ‘quarto’ membro sarebbe Giulia, un’altra loro cara amica che li segue da casa.

Le ragazze hanno frequentato il liceo scientifico Curie di Tradate ed attualmente studiano presso il Politecnico di Milano. Sono tutte della provincia di Varese, ma a voler essere precisi, Carolina viene da Lonate Ceppino, Elisa da Cislago e Letizia viene da Venegono Inferiore.

Ecco quanto hanno vinto le Tre e un Quarto a Reazione a Catena

Sin dal giorno della loro apparizione, ovvero martedì 13 settembre 2022, le ragazze si sono mostrate abili in tutti i giochi di Reazione a Catena, mettendo alla porta gli ormai ex campioni ‘Affiatati’. Persino Marco Liorni le ha elogiate più volte durante le varie puntate. Sono concentrate, attive e soprattutto vincenti. Fino al giorno 5 ottobre hanno firmato 25 presenze ed hanno messo a segno 14 trionfi. La prima vittoria ha permesso loro di intascare 1100 euro. La seconda vittoria, quella più ‘densa’, ha incrementato il loro portafogli di vincite di altri 60 mila euro. La terza vincita, quella più ’modesta’, sono valsi altri 563 euro.

La quarta vincita ha portato ulteriori 18.500 euro. La quinta vittoria del 22 settembre, ha comportato ulteriori 16.250 euro. La sesta vincita, quella arrivata il 23 settembre, è risultata pari a 4.500 euro mentre la settima vincita, del 25 settembre, ha portato nelle loro casse altri 34.750 euro. L’ottava vittoria è arrivata la sera del 26 settembre ed è risultata pari a 2.313 euro mentre, la nova vittoria di 1907 euro è spuntata il 28 settembre.

Il giorno 29 settembre è arrivata anche la decima vittoria, pari a 458 euro. Il 30 settembre è stata la volta dell’undicesima vittoria con montepremi di 6250 euro. La dodicesima vittoria è giunta la sera dell’1 ottobre, pari a 67 mila euro. La tredicesima vincita, di 18 mila euro, è sopraggiunta nella puntata del 3 ottobre. Il giorno 4 ottobre si è festeggiata la 14esima vincita, pari a 295 euro.

La vittoria nel Torneo dei Campioni di Reazione a Catena 2022

Ma le Tre e un Quarto hanno messo a segno un’altra bella vincita e lo hanno fatto durante la loro partecipazione al Torneo dei Campioni di Reazione a Catena 2022. L’incontro finale, svoltosi il 30 ottobre, le ha messe di fronte alle Pizze a Pezzi. Elisa, Letizia e Carolina sono riuscite a spuntarla, mettendo mano sul trofeo scintillante. Questo torneo, inoltre, le ha permesso di vincere 64.500 euro. Dunque, calcolatrice alla mano le ragazze hanno ‘guadagnato’ la bellezza di 296.386 euro in gettoni d’oro. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, le Tre e un Quarto inedite: ’soddisfatte del percorso fatto’


ARGOMENTI: Reazione a Catena