Reazione a Catena, chi sono gli Affiatati? Cognome, dove abitano e quanto hanno vinto realmente

Pubblicato il 11 Settembre 2022 alle 18:52

Mattia, Eleonora e Manuela, noti come gli Affiatati, stanno spopolando a Reazione a Catena 2022.

Reazione a Catena, chi sono gli Affiatati? Cognome, dove abitano e quanto hanno vinto realmente

Era un tardo pomeriggio di sabato 3 settembre quando le porte di Reazione a catena si sono aperte, anzi riaperte, per gli ’Affiatati’. Avendo già preso parte al game show di mamma Rai, Manuela, Mattia ed Eleonora non sono esattamente dei volti nuovi. Il regolamento del programma condotto da Marco Liorni non esclude la possibilità di ritornare in gioco, a patto che non ci siano state vincite. E così i tre piemontesi hanno colto al volo l’opportunità di ripresentarsi e quest’anno gli è andata molto meglio, dimostrando a tutti gli effetti che chi la dura la vince! Ma chi sono gli ‘Affiatati’? Quanto hanno vinto realmente?

Da dove vengono Manuela, Eleonora e Mattia e cosa fanno nella vita?

Gli ‘Affiatati’ hanno optato per questo nome così azzeccato e originale per via del fatto che suonano tutti e tre degli strumenti a fiato. Mattia suona la tromba, Eleonora suona il clarinetto e Manuela suona il sassofono, quindi sono dei musicisti a tutti gli effetti! Da quello che Marco Liorni ha fatto sapere agli spettatori di Reazione a Catena, vengono tutti e tre dal Piemonte.

Attraverso il portale ‘TgVercelli’ si apprende con esattezza che Mattia è di Alice Castello (Vercelli), Eleonora di Tonengo di Mazzè (Torino) mentre Manuela è di Strambino (Torino). Tutti loro sono legati. Manuela non è solo la madre della giovane Eleonora, ma è anche la ‘suocera’ di Mattia. Quest’ultimo infatti, è sentimentalmente impegnato con la compagna Eleonora.

Ecco quanto hanno vinto veramente gli Affiatati a Reazione a Catena

Mattia Iseppato, Eleonora Monti e Manuela Picello, tengono banco a Reazione a Catena dal 3 settembre. Fino al giorno 10 settembre questo gruppo ha firmato otto presenze, confermandosi campioni con portafogli grazie alle tre vincite conseguite. Chi segue questo team sin dagli albori, e non ha mai perso una puntata del game show sul piccolo schermo, pensa che il trio abbia vinto solamente due volte ma in realtà non è così.

Le vittorie messe a segno dagli Affiatati sono tre, poiché la puntata dell’8 settembre (quella interrotta dalla notizia della morte di Elisabetta II) è stata segnata da un loro trionfo. La prima vincita, quella più modesta, è arrivata il giorno 4 settembre quando il trio ha messo mano su 485 euro. La seconda vincita è arrivata dopo diverse giornate ‘no’, ma nessuno ha potuto vederla su Rai 1 a causa dell’interruzione del Tg1. Questo secondo trionfo ha portato gli Affiatati a vincere la bellezza di 14.250 euro.

La terza vincita, pari a 31.000 euro, è arrivata sabato 10 settembre. Facendo il conto al volo, Manuela, Mattia ed Eleonora hanno incassato 45.735 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a trionfare ancora? Intanto sui social questa squadra ha già conquistato le simpatie del pubblico di Reazione a Catena!


ARGOMENTI: Reazione a Catena