Reazione a Catena, le Tre e un Quarto inedite: ’soddisfatte del percorso fatto’

Pubblicato il 30 Settembre 2022 alle 18:00

Letizia, Carolina ed Elisa, le Tre e un Quarto, si raccontano a Tvpertutti: l’esperienza a Reazione a Catena, il particolare su Atalanta e Sampdoria, i retroscena, le speranze e molto ancora.

Reazione a Catena, le Tre e un Quarto inedite: ’soddisfatte del percorso fatto’

Le Tre e un Quarto stanno spopolando a Reazione a Catena e noi di Tvpertutti le abbiamo intervistate. Dal 13 settembre Letizia, Elisa e Carolina continuano a vincere ogni singola sfida, mostrandosi preparate e soprattutto molto unite. Hanno messo a segno una serie di traguardi che le hanno condotte ad essere tra le migliori campionesse della storia del game show di mamma Rai. Progetti, sogni, piccoli retroscena e altro ancora, vediamo cosa hanno da dire le incredibili ragazze varesotte.

Le Tre e un Quarto dalla provincia di Varese a Napoli per Reazione a Catena

Letizia, Carolina ed Elisa, benvenute su Tvpertutti e grazie di cuore per l’intervista concessaci. Come state? L’estate vi ha portato a Napoli, al cospetto di Marco Liorni. Vi siete godute il capoluogo campano oppure non c’è stato molto tempo per farlo?

Ciao! Grazie del benvenuto, è un piacere. Siamo ancora veramente eccitate per tutto quello che ci sta succedendo e per i nostri risultati dati dalla partecipazione al programma!

Abbiamo avuto l’occasione di fare un giro per il centro della bellissima Napoli una domenica pomeriggio, in cui non abbiamo registrato. Avevamo già visitato la città in passato ma ritornarci è sempre meraviglioso. Napoli è profumi, suoni, storia, rumore del mare...e tanto altro! Peccato non aver avuto altro tempo, ma le riprese impegnano gran parte della giornata solitamente.

Cosa avete provato quando avete appreso di essere state selezionate per Reazione a Catena?

Quando hanno contattato me (Carolina) per il provino, ero al settimo cielo e ho subito chiamato le altre. Da quel giorno ci siamo allenate all’Intesa per arrivare preparate ai casting. Sicuramente inizialmente eravamo un po’ agitate di fronte alla telecamera ma dopo qualche minuto ci siamo sciolte e abbiamo dato il nostro meglio.

Appena ci hanno comunicato che avremmo raggiunto Napoli per le registrazioni non potevamo crederci, Letizia in particolare non aveva nemmeno capito fossimo state selezionate e abbiamo dovuto ripeterglielo! Eravamo veramente felicissime e subito abbiamo chiamato i nostri genitori e Giulia (la quarta) per comunicare la notizia. Abbiamo anche fatto dei video che testimoniano il nostro umore prima e dopo il casting... prima o poi li pubblicheremo sulla nostra pagina Instagram!

Il vostro modo di fare è arrivato dritto al cuore dei fan di Reazione a Catena, ve lo aspettavate tutto questo successo? Cosa hanno detto i vostri familiari e conoscenti a tal proposito?

Sinceramente non ci aspettavamo nulla, abbiamo sempre partecipato pensando solamente a giocare e divertirci. L’unica nostra preoccupazione è quella di non fare brutta figura! Penso che non dimenticheremo mai la prima puntata vinta, quando siamo tornate in hotel continuavamo a pensarci ma non riuscivamo a realizzare completamente!

Ovviamente abbiamo avvisato i nostri cari a casa ma senza rivelare troppo, e tutt’ora loro scoprono ciò che è successo solo guardando le puntate! I nostri parenti e amici sono molto orgogliosi di noi, più che per le vincite, per come abbiamo giocato. Anche in paese a volte qualcuno ci riconosce e ci fa i complimenti, è una bellissima soddisfazione!

Difficilmente dimenticherete l’avventura vissuta, ma cosa vi porterete maggiormente nel cuore?

Sicuramente i volti e le parole di tutti coloro che abbiamo conosciuto in questa esperienza. Durante il periodo di registrazione abbiamo passato molte ore al giorno agli studi Rai e si è creata una bellissima atmosfera con tutte le persone che lavorano per il programma. Questo ha reso la nostra permanenza ancora più piacevole perché eravamo entusiaste all’idea di passare la giornata con lavoratori che svolgevano i propri compiti sempre con il sorriso. Inoltre ricordiamo con piacere anche gli sfidanti con cui condividevamo i nostri pensieri e ansie.

Avete dei rimpianti oppure rifareste il percorso senza cambiare nulla?

Siamo soddisfatte del percorso che abbiamo fatto: abbiamo cercato di vivere ogni momento mettendo al primo posto il divertimento e il gioco, senza pensare al montepremi in palio. Essendo la partecipazione al gioco precaria e rischiando ogni giorno di dover tornare a casa, ci siamo messe in gioco provando a dare sempre il massimo e sostenendoci a vicenda.

Dal dettaglio su Atalanta e Sampdoria ai progetti post Reazione a Catena

Il successo che avete ottenuto comporta una grossa esposizione mediatica. Come ve la cavate a reggere la pressione che comporta il partecipare a Reazione a Catena e tutto il resto?

Sin dalla prima puntata che è andata in onda ci siamo rese conto che questo programma ci avrebbe esposte al giudizio di molte persone. Per fortuna molti ci scrivono per dimostrarci il loro sostegno e questo ci fa molto piacere. Ci è anche capitato che un piccolo spezzone di un’Intesa Vincente è andato virale sui social per via di un’associazione non corretta e che quindi molti non hanno condiviso ma che nella nostra testa aveva un senso: abbiamo deciso durante i nostri allenamenti di rendere Atalanta e Sampdoria una l’opposto dell’altra in modo da rendere la definizione più veloce, dato che non seguendo il calcio spesso facevamo confusione.

Qualora dovesse esserci un’edizione dedicata ai campioni di quest’anno di Reazione a Catena, sareste pronte a farvi ritorno?

Se ci chiedessero di partecipare nuovamente al programma sicuramente la nostra risposta sarebbe affermativa: l’intera esperienza è stata come vivere un sogno, perciò non ci dispiacerebbe se durasse un po’ di più! Inoltre, ci piacerebbe tantissimo avere l’opportunità di conoscere e sfidare squadre che abbiamo seguito durante questa edizione.

Tra tutti i campioni che hanno fatto la storia del game show di Rai 1, con chi vi piacerebbe misurarvi?

Come tutte le squadre che partecipano, il nostro riferimento principale sono stati I Tre di Denari, la squadra che ha rivoluzionato il programma sotto ogni aspetto! Anche se, ad essere oneste, sfidarli ci metterebbe non poca ansia… Poi siamo grandissime fan dei Tre alla Seconda (che ci stanno anche supportando in queste puntate!), dei Tre Forcellini, delle Tre Focaccine, dei Fraintesi e tanti altri: incontrarli e sfidarli sarebbe davvero divertente e stimolante!

Qual è il vostro sogno nel cassetto e quali sono i progetti che avete in cantiere?

Tutte noi siamo studentesse e il nostro primo obiettivo è completare i nostri studi con profitto, e poi trovare un lavoro che ci appassioni. Parlando di cose meno impegnative, sicuramente vorremmo poter finalmente regalarci un viaggio (magari in qualche posto esotico...) che sogniamo di fare insieme da tanti anni!

Nella puntata del 27 settembre, Letizia ha rischiato quasi di scivolare dalla pedana, destando preoccupazione in Marco Liorni. Quante puntate vengono registrate ogni giorno? È impegnativo prendervi parte?

Intanto rassicuriamo che Letizia sta bene, anzi, sta ancora ridendo dell’accaduto! Le registrazioni dipendono dalle giornate, a volte capita di registrare più puntate di seguito e questo sicuramente porta della stanchezza, sia fisica che mentale. Tuttavia, una volta iniziata la puntata, ci si dimentica della stanchezza e si pensa solo a giocare!

Infine, una dedica ai vostri fan e ai lettori di Tvpertutti che vi seguono sin dagli albori.

Vogliamo ringraziare tutte le persone che in questi giorni ci hanno sostenute e continuano a farlo! Non avremmo mai immaginato tanto affetto e sostegno da parte del pubblico, e di questo siamo e saremo sempre grate a tutti voi.


ARGOMENTI: Reazione a Catena