Rai film e serie tv estate 2023: da Hotel Portofino a Che Todd Ci Aiuti

Pubblicato il 27 Maggio 2023 alle 08:45

Poche novità e tante repliche affolleranno i palinsesti estivi della Rai dal 4 giugno al 2 settembre 2023: quali film e serie tv vedremo

Rai film e serie tv estate 2023: da Hotel Portofino a Che Todd Ci Aiuti

Commedie, crime, thriller, western: film e serie per tutti i gusti proposti dalla direzione Cinema e Serie Tv per l’estate 2023 Rai, tra prime visioni e prodotti d’eccellenza. Con la diffusione della programmazione estiva, a partire da domenica 4 giugno fino al prossimo 2 settembre, possiamo avere un’idea di ciò che ci aspetta su Rai1, Rai2 e Rai3 nell’estate 2023 sia in daytime che in prima serata.

Palinsesto estivo Rai1, film e serie tv: da Blanca a Il Giovane Montalbano in replica e le poche novità

Dal 7 giugno, ogni mercoledì su Rai1 andranno in onda i film del ciclo ’Destinazione Amore’. Tra i titoli previsti vi sono: "Sognando Parigi”; «Queen Bees», "Press Play – La Musica della Nostra Vita”; «Tuesday Club – Il Talismano della Felicità». Dal 15 agosto appuntamento con il ciclo ’Avventure nella Natura’ con diversi titoli che faranno felici i più piccoli: «Lassie torna a Casa», "Qua la Zampa 2 – Un Amico per Sempre” e «Poly».

Per quanto riguarda le serie tv di Rai1 previste repliche di alcuni dei titoli più amati dagli spettatori: «Blanca», con Maria Chiara Giannetta; «Scomparsa» con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno; la terza stagione de «L’Allieva» con Lino Guanciale. E ancora «Nero a Metà 3», «Di Padre in Figlia» e il «Giovane Montalbano». In prima visione andrà in onda dal 13 al 26 giugno la serie tv francese «Sophie Cross-Verità Nascoste»; a luglio verranno trasmesse «Revival», «Hotel Portofino» (dal 25 luglio all’8 agosto) e «Alfredino- Una Storia Italiana».

Rai2 film e serie tv estate 2023: CSI, Che Todd ci Aiuti e Squadra Speciale Cobra 11

I palinsesti estivi di Rai2 sono all’insegna delle serie tv. Si inizia dalla miniserie australiana in due parti «Spirale di Bugie», in onda giovedì 8 e venerdì 9 giugno, e si prosegue con alcuni degli appuntamenti più attesi dagli spettatori. Dal 30 giugno va in onda la seconda stagione di «CSI Vegas», spin off di «CSI – Scena del Crimine», in onda con due appuntamenti settimanali la domenica ed il lunedì. Lunedì 10 luglio è la volta di «Che Todd ci Aiuti»; spazio anche a «Squadra Speciale Cobra 11» con una nuova stagione composta da tre film tv da 90 minuti. I mercoledì di giugno saranno impegnati da «Delitti in Paradiso»; di venerdì, dopo «Good Doctor», la serie spagnola «Tutti Mentono» (dal 7 al 21 luglio), la produzione francese "L’Isola delle Trenta bare” (dal 28 luglio all’11 agosto), la seconda stagione del «Professor T» e le repliche de «L’Ispettore Coliandro».

I film dell’estate su Rai2 sono stati scelti dal cinema italiano. Previste le emissioni al martedì sera di: «L’Amore a Domicilio» e «Una Famiglia Mostruosa», «Per Tutta la Vita». Il thriller è collocato nei sabati dei mesi caldi del secondo canale della Tv di Stato con pellicole in prima visione assoluta, tra cui: «L’Ultima Ossessione del dottor Beck», «Cristalli di Memoria» e «Il Lato Oscuro della mia Gemella». Per la seconda serata sono state scelte delle produzioni originali di RaiPlay: «Shake», «Confusi» e «5 Minuti Prima».

Palinsesti Rai3 estate 2023: grandi classici in prima serata

«XX secolo» è il ciclo di pellicole italiane e straniere che caratterizzano i venerdì dell’estate 2023 di Rai3 a partire dal 16 giugno: «1918 – I Giorni del Coraggio», la miniserie tedesca «Hotel Europa»; "Il cattivo Poeta, «La Terra degli Ultimi» e «Volevo Nascondermi», "Il Grande Paese, «Soldati a Cavallo» e «Impiccalo più in Alto». In seconda serata, il mercoledì è dedicato al thriller mentre il sabato, a partire dall’8 luglio, il ciclo «Mai Visti Prima» propone una serie di prime visioni del cinema italiano d’autore contemporaneo: "Il Buco in Testa”, «I nostri Fantasmi», «Futura» e «Rosa Pietra Stella».