Nino Frassica: «Don Matteo? Ecco perché ha successo tra i giovani»

Pubblicato il 2 Aprile 2022 alle 14:15

Nino Frassica, attore fisso della fiction Don Matteo, ha parlato del successo della produzione, svelando il motivo per cui piace tanto anche ad un pubblico giovane.

Nino Frassica: «Don Matteo? Ecco perché ha successo tra i giovani»

Don Matteo è tornato in televisione con la prima puntata della tredicesima stagione, riscuotendo un grande successo. L’attore Nino Frassica, presente nel cast della fiction fin dall’inizio, ha parlato della produzione, svelando il motivo per cui anche un pubblico giovane non si perde un appuntamento della serie tv.

Nino Frassica parla di Don Matteo

Giovedì 31 marzo 2022 è andata in onda la prima puntata di Don Matteo 13. Terence Hill, che dovrebbe abbandonare la serie nel corso della quarta messa in onda, e tutta la sua squadra hanno tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori, registrando quasi il 30% di share. Una partenza con il botto, che ha reso entusiasta l’attore Nino Frassica, nel cast fin dall’inizio nei panni del maresciallo Cecchini.

Intervistato dal sito Hotcorn.com, l’interprete ha parlato della nuova stagione, svelando anche il motivo per cui Don Matteo riesce ad unire davanti allo schermo diverse generazioni. «Il successo di Don Matteo tra i giovani? Forse perché essendo una fiction per famiglie si sono ritrovati a guardarla e hanno capito che era anche per loro. Perché noi la facciamo per tutti!», ha dichiarato Frassica.

Nino, anche nel tredicesimo capitolo della serie tv, è vicino a Don Matteo e al capitano Anna Olivieri, pronto a vivere nuove avventure accanto al PM Nardi. Interpretando lo stesso personaggio dal 2000 è stanco di questo ruolo? Assolutamente no, anche perché ha tratto molti insegnamenti dal maresciallo Cecchini.

Nino Frassica: cosa gli ha insegnato il maresciallo Cecchini

Il maresciallo Cecchini di Don Matteo è entrato nella sua vita nel 2000, esattamente 22 anni fa, ovvero quando la fiction ha debuttato sul primo canale della televisione di Stato. La carriera di Nino, da sempre molto ricca, spazia dalla recitazione alla comicità, ma ha ammesso che questo ruolo gli ha insegnato molto.

«Durante questi anni in cui ho interpretato il maresciallo Cecchini ho scoperto quanto sia importante i lavoro che i carabinieri svolgono per noi e per stipendi bassissimi. Sono proprio contento di interpretare questo ruolo», ha ammesso Frassica.

Nino è orgoglioso del suo ruolo e non si è mai pentito di aver accettato l’ingaggio. L’appuntamento con la seconda puntata di Don Matteo 13 è fissato per giovedì 7 aprile 2022, alle ore 21:25 su Rai1.


ARGOMENTI: Don Matteo