L’Eredità, Flavio Insinna e le parole commoventi per Gigi Proietti

Pubblicato il 2 Novembre 2021 alle 21:21

Commuovono le parole di Flavio Insinna per Gigi Proietti, mentre la nuova campionessa incassa un’amara sconfitta.

L’Eredità, Flavio Insinna e le parole commoventi per Gigi Proietti

Ha regalato emozioni la puntata de L’Eredità andata in onda martedì 2 novembre. Flavia, archiviata la disfatta della sfida precedente, è tornata a dare battaglia ai concorrenti del game show, ma questa volta ha dovuto cedere il posto ad un’altra campionessa. Nel corso della puntata, Flavio Insinna ha parlato di alcuni temi interessanti, esprimendo anche la sua opinione personale sulle guerra. Alla Ghigliottina, la new entry Elena si è portata davanti alla concreta possibilità di vincere più di 52 mila euro ma ha commesso un errore.

L’Eredità, Flavia elimina Paola al confronto

Si è riconfermata campionessa Flavia Celano, la quale è riuscita a superare il confronto a tempo contro l’altra campionessa Paola. Dopo un periodo di permanenza all’interno del game show di Flavio Insinna, Paola si è dovuta congedare. La ragazza ha ringraziato tutti e ha mandato i saluti alla sua famiglia. Durante una definizione, Insinna ha avuto modo di rivelare un particolare su un suo celebre amico: Gigi D’Alessio. A quanto pare l’ex di Anna Tatangelo fa una genovese davvero straordinaria.

’Gigi D’Alessio lo fa straordinario, ve lo posso dire per prova provata’ (Flavio Insinna)

Al Triello, oltre a Flavia vi hanno preso parte anche le new entry Olga ed Elena. Le domande riguardavano le seguenti materie: Musica, Storia, Lingue straniere, Scienza, Curiosità, Religione e Spettacolo. C’è stata una domanda riguardante la cosiddetta Pax Romana e le guerre civili. A tal proposito, Flavio Insinna ci ha tenuto a precisare che non esistono guerre civili perché sono tutte incivili. Ad ogni modo il gioco è proseguito senza interruzioni, fino alle ultime due sorprese decisive, riguardanti la Festa a sorpresa e le Aste milionarie. A spuntarla è stata Elena!

Elena vola alla Ghigliottina e Flavio Insinna ricorda Gigi Proietti a L’Eredità

Con 210 mila euro di bottino, Elena ha preso posto alla Ghigliottina sperando di non dimezzare troppo. Prima di dare il via alla fase finale de L’Eredità, Insinna ha speso parole importanti e commoventi, riguardo la giornata del 2 novembre e Gigi Proietti.

’Oggi sarebbe stato il compleanno di un uomo straordinario, Gigi Proietti. Il 2 novembre dell’anno scorso ci ha salutato, ma non va via perché noi lo ricordiamo, lo amiamo e la tecnologia ci aiuta. Abbiamo materiale infinito per godere ancora del suo talento’ (Flavio Insinna)

Per un minuto di tempo, la campionessa Elena ha cercato di trovare la parola in comune a Silenzio, Concetto, Punti, Modo e Simbolo. Elena ha dimezzato tre volte, raggiungendo la cifra rispettosa di 52.500 euro, ma ha sbagliato ad affidarsi a ’Comune’ perché la parola vincente era Infinito. Un gran peccato, visto che Comune sembrava proprio starci a pennello!

’Il talento infinito di Gigi Proietti. Chiudiamo così, con un pensiero a lui’ (Flavio)

Leggi anche: L’Eredità, le professoresse Samira Lui e Ginevra Pisani: ’Parte in studio la sfida’