Concerto Gigi D’Alessio su Rai1: gli ospiti di Uno come Te ancora Insieme

Pubblicato il 28 Maggio 2023 alle 18:24

Uno come Te ancora Insieme è il titolo del concerto di Gigi D’Alessio trasmesso su Rai1 giovedì 1° giugno 2023: tutto su ospiti, anticipazioni e curiosità

Concerto Gigi D’Alessio su Rai1: gli ospiti di Uno come Te ancora Insieme

Gigi D’Alessio sarà il protagonista di una prima serata in onda sulla Rai. ’Gigi uno come Te ancora Insieme’ è uno spettacolo all’insegna della musica con diversi ospiti del panorama musicale e non solo. Dopo il grande successo dello scorso anno, i vertici Rai hanno deciso di concedere al cantante partenopeo il bis e di trasmettere il suo concerto da piazza del Plebiscito a Napoli sulle reti televisive (registrato venerdì 26 maggio 2023): "È un vero onore per me potere replicare la magia vissuta già lo scorso anno in questa piazza, il cuore pulsante della mia città, in occasione dei trent’anni della mia carriera, ma questa volta sarà una festa ancora più grande", ha dichiarato Gigi a DiPiù Tv.

Concerto di Gigi D’Alessio su Rai1: anticipazioni quando va in onda

Il concerto di Gigi D’Alessio verrà trasmesso giovedì 1 giugno 2023 su Rai1 in prima serata. Oltre ai suoi tantissimi ammiratori, quest’anno l’evento sarà seguito anche da migliaia di tifosi del Napoli, pronti a intonare con lui e i suoi tantissimi amici cantanti i brani più popolari dedicati «al» Napoli, la squadra di cui Gigi è super tifoso e che quest’anno è salita sul gradino più alto della serie A. Come sempre, sarà possibile vederlo anche in streaming e in replica sull’app Raiplay, disponibile su smart tv abilitate ed altri dispositivi.

Giovedì 8 giugno 2023 Rai1 propone Gigi Uno Come Te, il concerto trasmesso lo scorso anno per festeggiare i 30 anni di carriera del cantautore partenopeo e rivedremo sul palco (tra gli altri) Fiorello, Amadeus, Fiorella Mannoia, Achille Lauro, Eros Ramazzotti e LDA.

Uno come Te ancora Insieme: gli ospiti del concerto di Gigi D’Alessio a Napoli

Per quanto riguarda gli ospiti del concerto di Gigi D’Alessio ’Gigi uno come Te ancora Insieme’, ci saranno diversi volti noti della musica e dello spettacolo: il figlio Luca D’Alessio (LDA), Geolier, Ciccio Merolla, Nino D’Angelo, Clementino, Alex Britti, Max Pezzali e Tananai che con le loro canzoni fanno vivere momenti indimenticabili e sognare tutto il pubblico. Spazio anche per le battute e le gag: tra gli ospiti anche Alessandro Siani, Pio e Amedeo e Serena Rossi. Dopo questo suo grande concerto, Gigi D’Alessio ripartirà con il suo tour estivo che si chiuderà al Mediolanum Forum a Milano il prossimo 4 ottobre. E poi, il giorno dopo, partirà alla volta degli Stati Uniti e del Canada dove da Toronto il 6 ottobre 2023 inizia il tour internazionale.