GF Vip 7, Alfonso Signorini deve risolvere alcuni problemi: che ostacoli ci sono?

Pubblicato il 9 Luglio 2022 alle 15:46

Il GF Vip 7 partirà tra circa due mesi e il conduttore Alfonso Signorini sta cercando di risolvere qualche problema per non avere ostacoli durante la messa in onda.

GF Vip 7, Alfonso Signorini deve risolvere alcuni problemi: che ostacoli ci sono?

Alfonso Signorini, tra una vacanza al mare e una in montagna, sta lavorando duramente al GF Vip 7. Il reality più spiato d’Italia tornerà in televisione a settembre e prima di quel momento il conduttore dovrà risolvere alcuni problemi per non avere ostacoli durante la messa in onda.

GF Vip 7: Alfonso Signorini deve risolvere alcuni problemi

Dopo aver risolto il nodo opinioniste, Alfonso Signorini dovrà occuparsi di altri problemi per non incontrare ostacoli durante gli oltre sei mesi di diretta del GF Vip 7. Al suo fianco, come spalle destre, ha scelto di avere Sonia Bruganelli, già volto della passata edizione, e la new entry Orietta Berti.

Fatto questo primo passo, Alfonso dovrà risolvere la questione cast. Negli ultimi due anni, il conduttore è riuscito a creare gruppi di Vipponi abbastanza eterogenei, anche se non sempre ha potuto contare su nomi di grande spessore. I personaggi più importanti che è riuscito ad accaparrarsi sono stati Katia Ricciarelli, Elisabetta Gregoraci e Fausto Leali.

Gli altri Vipponi, invece, sono stati una vera e propria scommessa: dalle sorelle Selassié a Tommaso Zorzi, passando per Francesco Oppini, Davide Silvestri, Stefania Orlando e Pierpaolo Petrelli. Signorini ha anche attinto dalle vecchie edizioni del GF, ripescando Vip come Valeria Marini, Antonella Elia e Carmen Russo.

A questi, poi, si sono aggiunti personaggi semi sconosciuti che hanno lasciato del tutto indifferenti i telespettatori. E’ per questo che il primo problema che deve risolvere è legato al cast. Al momento, gli unici due concorrenti confermati dal giornalista Gabriele Parpiglia sono Pamela Prati e Chadia Rodriguez.

GF Vip 7: il problema delle squalifiche

Oltre a creare un cast che riesca a tenere incollati i telespettatori allo schermo, Signorini dovrà occuparsi di un’altra questione cruciale: le squalifiche. La prima edizione del GF Vip da lui condotta ha visto la cacciata di parecchi personaggi. Da Clizia Incorvaia a Salvo Veneziano, passando per Alda D’Eusanio, Filippo Nardi, Stefano Bettarini e Denis Dosio.

La seconda edizione firmata da Alfonso, invece, è stata quella all’insegna della libertà e nessuno è stato fatto fuori. Questo cambio di rotta ha lasciato senza parole i fan del reality più spiato d’Italia perché, in alcuni casi, la squalifica sarebbe stata necessaria. E’ per questo che il conduttore dovrà decidere bene cosa fare.

Proseguire sulla strada dello stop al politicamente corretto come fatto l’anno scorso oppure tornare alla rigidità della prima stagione del Grande Fratello Vip? Forse è proprio questo il nodo cruciale più grande che Signorini deve risolvere. LEGGI ANCHE: GF Vip 7, i concorrenti che non ci saranno: rumors


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP