Fiction Rai 1 2022: tutte le serie che vedremo fino a giugno

Pubblicato il 24 Gennaio 2022 alle 19:00

Tutte le fiction che andranno in onda su Rai 1 fino al mese di giugno.

Fiction Rai 1 2022: tutte le serie che vedremo fino a giugno

La fiction è un prodotto su cui la Rai investe molto e a giusta ragione visto il grande successo che diverse produzioni hanno riscosso. Attualmente ci sono in palinsesto tre serie che stanno facendo il pieno di ascolti, ovvero Doc-nelle tue mani 2, Non mi lasciare e La Sposa. Proprio per questo motivo, l’azienda di viale Mazzini, nei prossimi mesi manderà in onda sulla rete ammiraglia nuove fiction e graditi ritorni. Vediamo tutte le serie che vedremo in tv fino al mese di giugno.

Fiction Rai 2022: L’amica geniale 3, Makari 2 e Nero a metà 3 in partenza a febbraio

Il mese di febbraio vedrà il gradito ritorno di tre produzioni di grande successo. Il 6 febbraio, prenderà il via l’attesissima L’amica geniale 3 che prenderà il posto della fiction con Serena Rossi, La Sposa. Il 7 febbraio, invece, sarà la volta della seconda stagione di Makari con Claudio Gioè che vestirà nuovamente i panni del detective per caso Saverio Lamanna, il quale, insieme al suo amico Piccionello, risolverà nuovi intricati casi.

Lunedì 28 febbraio, partirà la terza stagione di Nero a metà con protagonisti Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz e Rosa Diletta Rossi, i quali si occuperanno di nuovi difficili casi e cercheranno di assicurare i delinquenti alla giustizia.

Fiction Rai 2022: arrivano Vincenzo Malinconico Avvocato e Studio Battaglia

Se il mese di febbraio sarà in qualche modo dedicato ai sequel di fiction di successo, quello di marzo, porterà una grande novità. A partire dal 6 marzo, infatti, potremo vedere la fiction Vincenzo Malinconico Avvocato che vedrà Massimiliano Gallo vestire i panni di un avvocato insoddisfatto della sua vita e del suo lavoro che ad un certo punto verrà nominato avvocato d’ufficio per un caso ed avrà l’occasione per iniziare una nuova vita.

Dal 17 marzo, invece, torneranno le vicende di Don Matteo con la tredicesima stagione che segnerà uno spartiacque con l’addio di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova nel ruolo di don Massimo. Ad aprile, poi, dovrebbe arrivare la seconda parte della seconda stagione di Imma Tataranni-Sostituto procuratore, ma al momento non c’è una data precisa.

Infine, nella tarda primavera arriveranno due grandi novità: Studio Battaglia e Il giro del mondo in ottanta giorni. La prima è un legal drama tutto al femminile che vede tre sorelle avvocatesse districarsi tra casi di separazioni conflittuali. La seconda serie, invece, è una trasposizione del celebre romanzo di Jules Verne.