keyboard_arrow_up

L’amica geniale 3 in arrivo su Rai1: data d’uscita

Pubblicato il 12 Ottobre 2021 alle 16:00

L’amica geniale 3 sta per sbarcare su Rai1: le riprese sono terminate e il terzo capitolo della saga è quasi pronto per essere mostrato ai telespettatori.

L’amica geniale 3 in arrivo su Rai1: data d’uscita

I fan de L’amica geniale possono gioire: il terzo capitolo della serie tv basata sui romanzi di Elena Ferrante sta per tornare in televisione. Diretto da Daniele Lucchetti, che ha sostituito Saverio Costanzo, in che data è previsto il debutto?

L’amica geniale 3 torna su Rai1

Le riprese de L’amica geniale 3 sono arrivate a conclusione. Questo significa che una delle serie tv più amate di Rai1 sta per tornare in televisione. Basata sugli omonimi romanzi scritti da Elena Ferrante, il terzo capitolo è diretto da Daniele Lucchetti.

Quest’ultimo, già nella scorsa stagione, aveva affiancato Saverio Costanzo nella produzione. E’ bene sottolineare, comunque, che il figlio di Maurizio è rimasto nel team di realizzazione in veste di supervisore.

Stando a quanto si legge su TvBlog, L’amica geniale 3 approda sul primo canale della Tv di Stato subito dopo la messa in onda del Festival di Sanremo 2022. Pertanto, i fan della serie dovranno aspettare ancora qualche mese.

Viale Mazzini, quindi, ha deciso di rispettare la classica tabella di marcia, mandando in scena L’amica geniale subito dopo la kermesse musicale condotta da Amadeus.

L’amica geniale 3: data di uscita e dettagli

Al momento, è bene sottolinearlo, non abbiamo una data di uscita certa. L’amica geniale 3, comunque, debutterà nel mese di febbraio. Probabilmente, la serata di messa in onda sarà quella del lunedì, ma anche in questo caso non c’è l’ufficialità.

Sappiamo, invece, che le riprese hanno visto come set conclusivo la città di Firenze. Inoltre, grazie alle dichiarazioni di Daniele Lucchetti, abbiamo appreso che «il cast non cambierà».

«Era importante mantenere lo stesso aspetto fisico dei personaggi. Inoltre, gli attori sono cresciuti, c’è una visibile maturità nelle loro espressioni, nei loro atteggiamenti. Abbiamo valorizzato questo arricchimento di Gaia e Margherita, così come degli altri personaggi. Non è una soluzione di ripiego: è una scelta che conferisce maggiore profondità. Le vediamo crescere sullo schermo», ha dichiarato Lucchetti.

L’amica geniale 3 è composta da 8 episodi, che andranno in scena per quattro prime serate. Pertanto, ogni puntata vedrà la messa in onda di due episodi. Considerando che il Festival di Sanremo 2022 occuperà le serate dall’1 al 5 febbraio, è probabile che la serie con Elena e Lila debutterà il 14 febbraio.


ARGOMENTI: L’amica geniale