Doc 2, Pierpaolo Spollon: «Nel finale ci sarà un colpo di scena»

Pubblicato il 22 Febbraio 2022 alle 16:30

Pierpaolo Spollon, che in Doc Nelle tue mani 2 interpreta Riccardo Bonvegna, ha rivelato che nel finale di stagione «ci sarà un colpo di scena incredibile».

Doc 2, Pierpaolo Spollon: «Nel finale ci sarà un colpo di scena»

La fiction Doc Nelle tue mani 2 sta per giungere a conclusione e ancora una volta si è confermata un grande successo. L’attore Pierpaolo Spollon, che veste i panni del dottor Riccardo Bonvegna, ha spoilerato qualche dettaglio sul finale di stagione.

Doc 2: parla Pierpaolo Spollon

Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Pierpaolo Spollon ha parlato del grande successo che sta riscuotendo Doc Nelle tue mani 2. La fiction, che vede come protagonisti anche Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro e Giovanni Scifoni, sta per giungere a conclusione e sembra che il finale sarà «incredibile».

A rivelarlo è stato proprio Spollon, che in Doc interpreta il dottor Riccardo Bonvegna. E’ un ragazzo che ha capito di voler diventare medico fin da piccolino, quando ha subito l’amputazione della gamba per mano del dottor Andrea Fanti. La malattia non gli ha impedito di continuare a coltivare i suoi sogni ed è diventato dottore.

Nella prima stagione di Doc, Riccardo si è innamorato di Alba, ma nella seconda potrebbe anche perdere quella che credeva la donna della sua vita. Durante la pandemia da Covid-19, infatti, si è avvicinato molto a Carolina, figlia di Fanti. Proprio in merito alla scelta d’amore, Spollon ha dichiarato: «Nell’ultima puntata ci sarà un colpo di scena incredibile! Nessuno se lo immagina. Riguarda la dinamica della mia storia d’amore».

Doc 2: spoiler su Riccardo Bonvegna

Il colpo di scena sul finale di Doc 2, quindi, riguarda, tra gli altri, anche il personaggio che interpreta Spollon. Pierpaolo ha anticipato che Riccardo, dopo aver vissuto in prima linea la pandemia da Covid-19, ha cambiato un po’ il suo modo di vivere. Questo, ovviamente, si ripercuote anche sulla sfera sentimentale.

«Anche Riccardo viene colpito dal trauma post-Covid. Ne soffre più di tutti. Ha combattuto in prima linea. Lui è così empatico e generoso da non rendersi conto di essere a un passo dal distruggere tutto: lavoro, amicizie, amore», ha dichiarato Spollon.

La terza stagione di Doc Nelle tue mani ci sarà? Tutto il cast se lo augura, compreso Pierpaolo. Quest’ultimo, tra l’altro, spera che anche la fiction Blanca, dove interpreta Nanni, possa avere un secondo capitolo: «Me lo auguro. Nanni ha margini di redenzione, mi immagino un’evoluzione positiva del personaggio».