Blanca 2 ci sarà la seconda stagione? ’Già al lavoro’

Pubblicato il 21 Dicembre 2021 alle 19:30

Arrivano delle liete notizie riguardanti la seconda stagione di Blanca e a parlare è proprio il produttore della fiction!

Blanca 2 ci sarà la seconda stagione? ’Già al lavoro’

Tra le migliori novità di questa stagione autunnale, nel comparto fiction Rai, spicca indubbiamente Blanca. La serie italiana con gli attori Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno ha conquistato l’attenzione di una grossa fetta del pubblico spettatore, aggiudicandosi per giunta un premio prestigioso a livello internazionale il ’DQ Craft Award’, che l’ha premiata come una delle più innovative produzioni a livello mondiale.

Tra gli ottimi risultati auditel (che superano grossomodo i 5 milioni di spettatori) e il prestigioso riconoscimento internazionale, non è difficile ipotizzare un seguito di questa avventura. Quindi Blanca 2 si farà? A rispondere è stato il produttore Luca Bernabei, ma anche le parole di Maria Chiara Giannetta non sono passate inosservate.

L’interprete di Blanca Ferrando e le parole sulla seconda stagione

La prima stagione di Blanca si è rivelata a dir poco sorprendente sia per il genere diverso dal solito e sia per i risultati auditel riscontrati puntata dopo puntata. La fiction è liberamente ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi, infatti i casi presenti negli episodi uno e tre sono tratti dal primo libro.

Circa tre settimane fa, intervistata al magazine Tv Sorrisi e Canzoni, Maria Chiara Giannetta (che interpreta la protagonista Blanca) ha lasciato uno spiraglio aperto ad una seconda stagione. L’attrice non ha smentito e nemmeno confermato il seguito della fiction, ma si è detta speranzosa a tal proposito.

Blanca 2 si farà? Il produttore Luca Bernabei dice di sì!

Maggiori certezze, però, sono arrivate dal produttore Luca Bernabei. Le parole di quest’ultimo fanno tirare un bel respiro di sollievo a tutti i fan della fiction. Nel dettaglio, Bernabei ha annunciato che sono già al lavoro per la seconda stagione di Blanca!

Non resta che attendere la conferma ufficiale di mamma Rai, mentre, per quanto riguarda la data della messa in onda è difficile ipotizzare quando rivedremo Blanca e l’ispettore di polizia Michele nuovamente sul piccolo schermo. Di solito occorrono tra uno e due anni, quindi conviene attendere con pazienza. LEGGI ANCHE - Blanca, anticipazioni ultima puntata 21 dicembre: Ferrando cade in una trappola