Ascolti TV 31 marzo, doppio colpo per Flavio Insinna: volano L’Eredità e Don Matteo

Pubblicato il 1 Aprile 2022 alle 11:45

Serata importante per Rai 1 con il ritorno di Don Matteo che ha spinto in alto gli indici auditel: Flavio Insinna non perde un colpo nemmeno con L’Eredità

Ascolti TV 31 marzo, doppio colpo per Flavio Insinna: volano L’Eredità e Don Matteo

Chiude a gonfie vele il mese di marzo, almeno per quanto riguardano gli ascolti televisivi di Rai e Mediaset. Entrambe le reti hanno arricchito i rispettivi palinsesti, offrendo ai telespettatori i più disparati programmi volti ad accontentare i variegati gusti della popolazione. Ed ecco che tra i momenti clou della serata del 31 marzo c’è stato il ritorno di Don Matteo 13.

Ovviamente si è trattato di un appuntamento speciale, visto che è tornato Flavio Ancheschi (Flavio Insinna) all’interno della longeva e rinomata fiction italiana. Canale 5 ha replicato alla concorrenza proponendo L’isola dei famosi, ma Ilary Blasi ha dovuto fare i conti con un calo di audience. A proposito di Flavio Insinna, che ormai è sempre più presente nei palinsesti di Rai 1, ha messo un altro piede in avanti con la sua L’Eredità!

Ascolti TV 31 marzo, numeri da capogiro per Don Matteo 13 con il ritorno di Flavio Insinna

Grande attesa per il ritorno di Don Matteo, ormai giunto alla sua 13esima avventura. In questa prima puntata, piena di emozioni e di particolari alquanto avvincenti, si è assistito al ritorno di Flavio Insinna nei panni del Colonnello Anceschi. Questa fiction ha raccolto i numeri più alti del Prime Time e dell’intera settimana. Basti pensare che ad essere presenti alla prima puntata di Don Matteo 13 sono stati 6.54 milioni di persone e uno share che ha sfiorato il 30%! Si tratta forse dei migliori numeri della settimana corrente.

Questa storica fiction non ha potuto fare altro che ’adombrare’ il reality show condotto da Ilary Blasi. Basti pensare che L’isola dei famosi è stata scelta da 2.38 milioni di persone, pari al 15.7% di share. Ad essere definitivamente eliminato, lasciando di conseguenza l’isola honduregna, è stato Antonio Zequila. In seguito i dati auditel delle restanti trasmissioni del Prime Time:

  • Rai 2, ’C’era una Volta a… Hollywood’, 721.000 telespettatori pari al 3.8%;
  • Rai 3, ’Amore Criminale’, 836.000 persone e share del 3.7%;
  • Rete 4, ’Dritto e Rovescio’, 868 mila spettatori e uno share pari al 5.6%;
  • Italia 1, ’Battili Live presenta MSC Crociere’, 798.000 telespettatori e share del 3.9%.

Ascolti TV 31 marzo, Flavio Insinna vincente anche nel Preserale con L’Eredità

Flavio Insinna è risultato vincente anche nella fascia del Preserale. L’Eredità non perde un singolo colpo ed infatti a guardare la trasmissione di Rai 1 sono stati 4.75 milioni di appassionati, con uno share che ha raggiunto la vetta del 26%! Numeri che mettono in secondo piano la rivale Avanti un altro che ha condotto 3.21 milioni di soggetti a posizionarsi sul quinto canale (17.9% share). (qui per scoprire cosa è successo a L’Eredità ieri).


ARGOMENTI: Flavio Insinna