Ascolti TV 30 maggio, L’Eredità risale la china in quest’ultima settimana

Pubblicato il 31 Maggio 2022 alle 11:05

La nuova soap di Rai 1 fa meglio delle repliche de Il Paradiso delle Signore: nel preserale Flavio Insinna si ridesta con gli ascolti televisivi

Ascolti TV 30 maggio, L’Eredità risale la china in quest’ultima settimana

Come sono andati gli ascolti tv della giornata del 30 maggio? Nel Prime Time di Rai 1 ha debuttato la nuova miniserie ’La fortuna’ mentre, su Canale 5, non è saltata L’Isola dei Famosi. Ilary Blasi è riuscita ad imporsi su tutte le trasmissioni. Si segnala la ripresa di Flavio Insinna che, in quest’ultima settimana de L’Eredità, sta risalendo la china.

In tanti sono curiosi di sapere come sta andando la nuova soap spagnola, Sei Sorelle (qui le anticipazioni de 31 Maggio) che ha praticamente scalzato Il Paradiso delle Signore. Ebbene, i numeri auditel si sono rivelati abbastanza positivi poiché questa soap iberica ha raggiunto l’attenzione di 1.56 milioni di spettatori e uno share del 18.4%. Basti pensare che le repliche de Il Paradiso delle Signore si fermavano tra il 14 e il 15% di share!

Ascolti TV ieri 30 maggio, L’Isola dei Famosi ’schiaccia’ la miniserie di Rai 1

La nuova fiction di Rai 1, intitolata ’La fortuna’, ha attirato l’attenzione di 2.23 milioni di spettatori e uno share del 13.3%. La miniserie non sembra funzionare e questo ha portato Canale 5 ad approfittarne. Grazie a L’Isola dei Famosi, ben 2.45 milioni di persone hanno seguito le avventure dei naufraghi in Honduras (share del 19.1%). Ad essere eliminato è stato Marco Maccarini, il quale è rientrato in Italia. Ma la puntata ha regalato ulteriori colpi di scena (qui per scoprire cosa è successo a L’Isola dei Famosi ieri).

Rai 2 ha mandato in onda ’Made in Sud’, visto da 1.07 milioni di utenti e uno share del 7%. Ottimi risultati anche per Rai 3 che, con ’Report’, sta macinando numeri più che eccellenti. Nel dettaglio, il programma di Sigfrido Ranucci ha raggiunto l’attenzione di 1.84 milioni di spettatori, pari ad uno share del 10.2%. Rete 4, con ’Quarta repubblica’, ha avvicinato ai suoi schermi appena 744 mila individui e uno share del 5.2%. Italia 1 ha chiuso con 1.18 milioni di persone interessate a seguire ’Overdrive’ (share 6.3%).

Dati auditel del 30 maggio, Flavio Insinna si rialza e si prepara a chiudere L’Eredità

Numeri sempre strepitosi per Soliti Ignoti - Il ritorno. Questa volta Amadeus ha giocato con 4.7 milioni di appassionati, intascando uno share del 23.7%. Nessuna vincita da segnalare. Risale la china Flavio Insinna che, con la sua ’L’Eredità’, ha giocato insieme a 3.71 milioni di appassionati e uno share del 26.8%. Per il game show di mamma Rai si tratta dell’ultima settimana di messa in onda. Da lunedì prossimo, Insinna lascerà il posto a Marco Liorni e a Reazione a Catena.