Ascolti TV 3 febbraio, boom L’Eredità grazie anche alla vittoria di Benedetta

Pubblicato il 4 Febbraio 2022 alle 12:03

Si brinda a L’Eredità non solo per la vittoria della campionessa del momento ma anche per i numeri strepitosi ottenuti dallo show di Flavio Insinna

Ascolti TV 3 febbraio, boom L’Eredità grazie anche alla vittoria di Benedetta

Un’altra giornata intensa ha governato Rai e Mediaset, incidendo negli ascolti tv. Se nel Preserale di Rai 1 la certezza continua ad essere Flavio Insinna con la sua trasmissione L’Eredità, nel pomeriggio è saltato Il Paradiso delle Signore. In serata, invece, è il Festival di Sanremo ad occupare anche lo slot riservato ai Soliti Ignoti - Il ritorno. Tornando a L’Eredità, si è registrata una nuova vittoria che ha portato Insinna e la Professoressa Roberta Morise a brindare con la campionessa Benedetta la quale ha vinto un ghiotto montepremi.

Ascolti TV ieri 3 febbraio, tiene duro Sanremo ma c’è Cetto su Canale 5

La terza serata di Sanremo è stata caratterizzata dalle esibizioni di tutti i cantanti in gara e dal televoto della gente che ha portato Mahmood e Blanco al primo posto in classifica. A seguire l’intero evento sono stati 9.36 milioni di persone e uno share pari al 54.1%. Non è andata male la serata di Canale 5 che con il film ’Cetto c’è, senzadubbiamente’ ha divertito 1.61 milioni di telespettatori aggiudicandosi uno share del 6.48%.

Rai 2, con il film ’Darkest Minds’ ha tenuto compagnia a 522 mila utenti (share pari al 2%). Rai 3, con il film ’Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)’ ha convinto alla visione 570 mila individui, ottenendo uno share pari al 2.16%. Non male Rete 4 che si è dovuta accontentare di intrattenere 827 mila persone con ’Dritto e Rovescio’ (share del 4.16%). Infine, Italia 1, con Kill Bill – Volume 1, è stato guardato da 716 mila persone e uno share del 2.78%.

Ascolti TV giovedì 3 febbraio, nel pomeriggio salta Il Paradiso delle Signore

Dati interessanti sono stati riscontrati nell’arco della giornata del 3 febbraio. E’ Sempre Mezzogiorno ha raggiunto 1.9 milioni di appassionati, ma a parità di share ha fatto meglio Forum di Canale 5. Nel pomeriggio è saltata la messa in onda de Il Paradiso delle Signore per la diretta sul discorso di insediamento di Mattarella. Vola, invece, Uomini e Donne con 2.73 milioni di spettatori interessati alle vicende dei tronisti.

L’Eredità non demorde e si fa festa con Benedetta

Nel Preserale continua a dominare senza rivali L’Eredità. Nella puntata del 3 febbraio Flavio Insinna ha riaccolto al tavolo della Ghigliottina la solita Benedetta. Questa volta la campionessa è riuscita a indovinare la parola vincente, incassando oltre 12 mila euro di montepremi. Ad assistere al trionfo della ragazza sono stati 5.25 milioni di appassionati e uno share del 26.07%.


ARGOMENTI: L’eredità