Ascolti TV 26 marzo, Soliti Ignoti Speciale non funziona in Prime Time: flop Amadeus

Pubblicato il 27 Marzo 2022 alle 12:10

Soliti Ignoti Speciale si sposta nel Prime Time e si scontra con Amici di Maria, ma i risultati auditel risultano più che fiacchi

Ascolti TV 26 marzo, Soliti Ignoti Speciale non funziona in Prime Time: flop Amadeus

Serata decisamente sottotono per le trasmissioni Rai, che hanno incassato numeri bassi all’interno degli ascolti tv. Nel Prime Time si sono dati battaglia ’Soliti Ignoti Speciale’ e ’Amici’, con Rai 1 che si è praticamente arresa alla concorrenza di Canale 5. A quanto pare il game show di Amadeus non funziona in questa fascia oraria, non a caso anche sabato scorso il conduttore ha ottenuto riscontri bassissimi.

Ascolti TV ieri 26 marzo, flop Soliti Ignoti Speciale con i due attori di Don Matteo 11

Sabato sera dedicato alla beneficenza, quello di Rai 1 che ha trasmesso Soliti Ignoti Speciale nel suo Prime Time. I concorrenti di questo appuntamento sono stati i due attori, che a breve li ritroveremo in Don Matteo 13, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Non sono mancati ospiti più o meno famosi come Antonio Giuliani e Massimo Bagnato.

Giannetta e Lastrico sono partiti con il piede sbagliato ma hanno recuperato subito, arrivando fino alla fine con 217.000 euro di montepremi. Tale cifra è stata dimezzata per ottenere vari aiuti e correre meno rischi possibili. Alla fine sono arrivati davanti alla possibilità di vincere 86.800 euro, ma hanno sbagliato ad accoppiare il Parente Misterioso all’ignoto giusto. A seguire l’intera puntata sono stati 2.82 milioni di persone (share 14.6%), numeri decisamente deludenti per Rai 1!

Ascolti TV sabato 26 marzo 2022: vola Amici di Maria con la doppia eliminazione

A fare di meglio in prima serata è stata Maria De Filippi che ha convogliato su Canale 5, per seguire il secondo appuntamento del serale di Amici, la bellezza di 3.94 milioni di spettatori (share 24.9%). In questa puntata hanno lasciato il talent show sia Calma che Christian.

Su Rai 2 sono state trasmesse due serie tv statunitensi. ’FBI’ ha ottenuto uno share del 4.7% mentre ’FBI International’ uno share del 4.3%. Rai 3, con ’Quinta Dimensione - Il futuro è già qui’ ha ottenuto uno share pari al 4.1%. Rete 4 ha trasmesso ’Altrimenti ci arrabbiamo’ visto da appena 993.000 spettatori (share 5.2%). Italia 1, con ’Freedom presenta - Egitto segreto’ è stato opzionato da 741 mila spettatori e uno share del 4.3%.