Ascolti TV 19 marzo, palinsesto capovolto e Soliti Ignoti incassa un brusco flop

Pubblicato il 20 Marzo 2022 alle 11:45

Soliti Ignoti cede il suo slot orario ad Affari Tuoi, ma Amadeus incassa un doppio flop mentre Amici gongola con il suo primo appuntamento serale

Ascolti TV 19 marzo, palinsesto capovolto e Soliti Ignoti incassa un brusco flop

Quello di ieri 19 marzo è stato un sabato alquanto particolare e che ha inciso in maniera esponenziale sugli ascolti televisivi della Rai. Se Mediaset ha potuto gongolare con il debutto del serale di Amici, caratterizzato da due eliminazioni, Rai 1 ha dovuto fare i conti con lo Speciale Soliti Ignoti, cedendo il suo slot orario ad Affari Tuoi.

L’Eredità, Alessio ribalta la situazione e Aicha non vince a causa dell’inganno

Dopo il successo riscontrato nella puntata di venerdì, ecco che sabato 19 marzo L’Eredità di Flavio Insinna ha raccolto un calo di ascolti tv. A seguire il celebre e longevo gioco televisivo di Rai 1 sono stati 4.36 milioni di persone, pari al 22.4% di share. In questa avvincente puntata non sono mancati momenti culturali e azioni al cardiopalma. Alessio ha rischiato di uscire di scena, visto che si era ritrovato a giocare contro un preparatissimo avversario di nome Antonio.

Il campione del momento, nonostante la condizione sfavorevole durante il gioco delle definizioni, alla fine ha saputo ribaltare la situazione a suo favore recuperando terreno! Alla Ghigliottina questa volta ha giocato Aicha, ma tra le definizioni ’Usare, Amor, Pietoso, Cavallo, Cadrega’ ha scelto di scrivere ’Mela’ anziché ’Inganno’. Un’amara disfatta che alla campionessa è costato il montepremi di 12.500 euro in gettoni d’oro!

Ascolti TV ieri 19 marzo, flop Affari Tuoi nell’Access

Nonostante il ribasso, L’Eredità continua ad essere il game show più visto e apprezzato della stagione invernale. Basti pensare che nella medesima fascia oraria ’Avanti un altro’ di Canale 5 ha ottenuto uno share del 18.4%. Per questioni di beneficenza, ecco che il palinsesto di Rai 1 del sabato sera è stato letteralmente capovolto.

Se nell’Access è andato in onda ’Affari Tuoi’, in Prime Time c’è stato lo Speciale Soliti Ignoti! A ogni modo, il gioco con i pacchi non sembra aver convinto granché il pubblico spettatore, infatti sono stati riscontrati dei numeri abbastanza pessimi se messi a confronto con il tradizionale ’Soliti Ignoti - Il ritorno’. Se quest’ultima trasmissione è solita raggiungere anche i 5 milioni di spettatori nell’Access, ’Affari Tuoi’ ha saputo convincere alla visione soltanto 3.9 milioni di appassionati e uno share medio del 17.3%.

Ascolti TV sabato 19 marzo, Soliti Ignoti Speciale crolla contro Amici

Dunque, ’Soliti Ignoti Speciale’ ha arricchito il Prime Time del 19 marzo, ma a seguirlo sono stati appena 2.65 milioni di utenti e uno share del 13.3%. Numeri flop e che hanno dato ancora più risalto ad Amici di Maria De Filippi, la quale ha concentrato su Canale 5 l’attenzione di 4.51 milioni di appassionati (share 25.8%). Nel celebre talent show della De Filippi sono stati eliminati due allievi: Alice e Gio Montana.