Ascolti TV 19 luglio 2022, Reazione a Catena boom con la vittoria delle Giuste in tempo

Pubblicato il 20 Luglio 2022 alle 10:49

Boom di ascolti nel Preserale con Marco Liorni che sfiora il 29% di share e festeggia la vittoria delle campionesse siciliane

Ascolti TV 19 luglio 2022, Reazione a Catena boom con la vittoria delle Giuste in tempo

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 19 luglio 2022? I palinsesti Rai e Mediaset sono stati al centro di interessanti movimenti. In prima serata, tra film e musica, si segnala la finalissima di ‘Dalla strada al palco’. L’avventura estiva condotta da Nek ha ottenuto degli ottimi risultati da parte del pubblico spettatore. Ma chi ha incassato la più grossa fetta di consensi è Reazione a Catena, che con Marco Liorni ha avuto modo di festeggiare una bella vittoria oltre a raggiungere un traguardo importante!

Ascolti TV ieri 19 luglio, il vincitore di Dalla strada al palco

Nella prima serata di Rai 1 è andato in onda un film dedicato a Paolo Borsellino e ai 57 giorni dopo la morte del collega Giovanni Falcone. A seguire questo film sono stati 1.95 milioni di spettatori, pari al 13.4% di share. Anche Canale 5 ha trasmesso un film ‘Mamma o papà?’ visto da 1.86 milioni di soggetti e uno share del 13.1%.

Rai 2, con l’ultimo appuntamento di ‘Dalla strada al palco’ Nek ha saputo conquistare l’attenzione di 1.23 milioni di appassionati siglando uno share del 9.2%. In questa attesissima finale è stato proclamato il primo vincitore della storia di questo talent show: Emanuel Diego Victor. Intanto questo programma è stato riconfermato per l’estate prossima.

Su Rai 3 male ‘Filorosso’ che ha intrattenuto 712 mila persone e uno share del 5.4%. Rete 4 ha mandato in onda la nuova serie tv ‘Harry Wold - La signora del delitto’ ed ha ottenuto i risultati più bassi del Prime Time. Solo 542 mila utenti (share 3.8%) hanno scelto di seguire questa serie. Italia 1 ha ottenuto buoni riscontri con ‘Battiti Live’ visto da 1.3 milioni di persone e uno share dell’11%.

Dati auditel 19 luglio 2022, Marco Liorni doppia festa a Reazione a Catena

Si è registrato un boom di ascolti nella fascia Preserale di Rai 1 con Reazione a Catena. Marco Liorni ha ottenuto ampia visibilità da parte di 3.5 milioni di appassionati, aggiudicandosi uno share del 28.9%. Il gioco televisivo di Rai 1 ha dunque sfiorato il 29% di share, confermandosi non solo come il programma più visto della giornata ma anche come il più gettonato del momento.

In questa puntata di Reazione a Catena del 19 luglio si segnala la strepitosa vincita ottenuta dalle Giuste in tempo. Madre e figlie sono riuscite a spuntarla al loro terzo turno di gioco e sono rimaste a dir poco incredule davanti alle parole di Marco Liorni! (Qui per scoprire quanto hanno vinto a Reazione a Catena)