Dalla strada al palco: lo show con Nek confermato per la prossima stagione?

Pubblicato il 20 Luglio 2022 alle 09:15

Secondo alcune indiscrezioni, il programma Dalla strada al palco è stato confermato anche per il 2023: ecco i dettagli.

Dalla strada al palco: lo show con Nek confermato per la prossima stagione?

La prima edizione di Dalla strada al palco ha ottenuto un enorme successo su Rai2 certamente anche grazie alla magistrale conduzione di Nek. Questo programma ha come rianimato il secondo canale della televisione pubblica attirando un vastissimo pubblico nelle ore del prime time. Per questo è lecito domandarsi: il format verrà rinnovato per una seconda stagione?

Dalla strada al palco confermato su Rai2 nel 2023?

Ideato da Carlo Conti insieme al suo team, Dalla strada al palco è andato in onda con la sua prima edizione a partire dal 28 giugno scorso con una media di 1.045.000 telespettatori ed il 7,51% di share. Settimana dopo settimana, il programma di intrattenimento di Rai2 ha migliorato ancora i propri ascolti.

Proprio alla luce di questo grande successo, i vertici Rai hanno deciso di confermare il programma condotto da Nek anche per la prossima stagione. Secondo quanto riferito dal portale online TvBlog, infatti, il programma avrà una seconda edizione che dovrebbe essere posizionata nel palinsesto di Rai2 nella primavera del 2023.

Il grande successo della prima edizione di Dalla strada al palco

Come abbiamo già accennato, il successo della prima edizione di Dalla strada al palco è stato davvero molto grande. Lo show ha attirato una vasta platea prevalentemente femminile (il gentil sesso corrisponde al 62% dello share). In particolare, a guardare il programma di Rai2 sono soprattutto over 65 (56%), ma in realtà anche la percentuale di pubblico più giovane è tutt’altro che irrisoria.

Si comprende quindi che, Dalla strada al palco è in grado di catturare una platea tradizionalista permettendo così al secondo canale della televisione di stato di avere dei grandi risultati in termini di ascolti.

A dare slancio allo show è stata di certo la decisione di affidare la conduzione a Nek. Il noto cantante italiano, infatti, si è prestato alla conduzione calcando il palco in queste vesti in maniera davvero incredibile. La presenza di un volto così noto e amato dal grande pubblico ha certamente contribuito al successo del programma.