Ascolti TV 19 gennaio, L’Eredità è il programma più visto del giorno

Pubblicato il 20 Gennaio 2022 alle 11:50

Non ha rivali L’Eredità che supera qualsiasi trasmissione andata in onda nella giornata di ieri 19 gennaio: bene anche la replica dei Soliti Ignoti

Ascolti TV 19 gennaio, L’Eredità è il programma più visto del giorno

Arrivano i risultati degli ascolti tv della giornata di ieri 19 gennaio. Partiamo subito informando che il miglior programma del mercoledì si è rivelato essere quello condotto da Flavio Insinna! Ancora una volta i giochi televisivi dimostrano di essere molto apprezzati dal pubblico spettatore. Insinna l’ha spuntata su programmi altisonanti come la replica dei Soliti Ignoti - Il ritorno, la sfida di Coppa Italia, Chi l’ha visto?, ma anche Uomini e Donne nel DayTime (share 21.9%).

Ascolti TV ieri 19 gennaio, la sfida di Coppa Italia tra Inter e Empoli

In prima serata Canale 5 ha reso visibile la partita di Coppa Italia, con l’incontro tra Inter e Empoli. Una sfida tutta al cardiopalma che si è conclusa ai supplementari con il trionfo dei nerazzurri di Milano. A seguire questa partita sono stati 3.83 milioni di spettatori e uno share del 17.2%. Numeri che superano grossomodo quelli di Rai 1 che con ’Single ma non troppo’ ha tenuto compagnia a 2.38 milioni di spettatori e uno share del 10.8%.

Rai 2 ha mandato in onda ’Kalipè - A Passo d’Uomo’ (4.2% share). Massimiliano Ossini e i suoi 906 mila seguaci si sono recati nella foresta pluviale di Maui, in Islanda sull’isola di Surtsey e, infine, alle Maldive. Rai 3, con ’Chi l’ha visto?’ ha attirato davanti ai suoi schermi ben 2.42 milioni di persone, pari ad uno share del 12%. Italia 1, invece, ha convinto 1.24 milioni di soggetti a seguire il film ’Il cacciatore e la regina di ghiaccio’, pari ad uno share del 5.8%. Infine, ’Zona Bianca’ ha attirato l’attenzione di 849 mila spettatori su Rete 4, aggiudicandosi uno share del 5.1%.

Ascolti TV mercoledì 19 gennaio, Carlo Verdone nella replica dei Soliti Ignoti - Il ritorno

Soliti Ignoti - Il ritorno ha regalato tante emozioni con Amadeus e il concorrente Carlo Verdone. Questa volta si è trattata di una replica, ma la puntata ha invogliato alla visione 5.38 milioni di spettatori con share quasi al 21%. Carlo Verdone ha preferito correre dei rischi in più e cercare di vincere 300 mila euro, ma non è riuscito a mettere a segno questo colpaccio.

Il trionfo di Flavio Insinna con L’Eredità

Torna a sfiorare il muro dei 5 milioni di spettatori e ad aggiudicarsi lo share migliore della giornata, L’Eredità. Flavio Insinna ha dimostrato ancora una volta di non avere rivali. Con il 23.6%, il game show di Rai 1 si è confermata essere la trasmissione più vista dell’intera giornata. Flavio Insinna e i suoi professori Andrea e Samira hanno regalato cultura, risate e tantissime emozioni, giocando con il nuovo concorrente Angelo. Nessuna vincita da segnalare.